narcos 5

Netflix ospiterà presto la quinta stagione di Narcos, per la precisione il secondo spin-off dell’originale dedicato alla storia del narcotraffico messicano nel corso degli anni ’80. Considerata una naturale prosecuzione della serie originale su Pablo Escobar, Narcos 5 arriverà sulla piattaforma di streaming dal 13 febbraio 2020, a un anno esatto dall’uscita della quarta serie.

Ci sarà posto anche per l’amatissimo Wagner Moura nel ruolo di Pablo Escobar, mentre gli sceneggiatori della serie sono convinti che il pubblico apprezzerà in pieno tutti i meandri sulla storia del narcotraffico in centro America. Nella sceneggiatura si farà un chiaro riferimento anche agli Stati Uniti, i quali avranno un ruolo nel sistema messicano, mentre tutto avrà un senso ripartendo dal racconto lasciato in sospeso alla morte di Camarena.

 

Narcos 5 ufficiale su Netflix: ecco le novità sulle nuove puntate

Ma un colpo di scena sarà la colonna portante di Narcos 5, poiché si attende l’arrivo del nuovo agente chiamato McNairy, capo della task force incaricata di indagare sulle dinamiche della morte dell’ex agente della DEA. Sullo sfondo prende spazio ancora una volta la guerra contro il cartello di Guadalajara e i toni della violenza stavolta saranno davvero alti.

Tuttavia a rubare la scena sarà McNairy, già introdotto alla fine della scorsa stagione, e si dice che gli stessi ideatori della serie spin-off non vedono l’ora di conoscere la reazione del pubblico all’operato di questo agente che non lotta contro il narcotraffico in maniera convenzionale e tende ad utilizzare metodi fuori dal comune.

Tuttavia la figura di McNairy ha in qualche modo dei legami con le sorti di Murphy e Pena, anche loro coinvolti nella lotta contro il narcotraffico colombiano.

Buona visione su Netflix, intanto ecco il trailer ufficiale:

Articolo precedenteStranger Things: svelati nuovi dettagli sulla 4 stagione su Netflix
Articolo successivoRadiazoni Smartphone: ecco tutti gli smartphone più pericolosi