Come bloccare Call Center Italia

Il 2020 non è iniziato nel migliore dei modi per tutti i consumatori italiani che, quotidianamente, ricevono decine di chiamate provenienti dai Call center. Ogni giorno, infatti, ognuno di noi è costretto a rispondere alle molteplici telefonate provenienti dai dipendenti dei centralini telefonici che, nonostante i nostri continui rifiuti, tornano a contattarci anche il giorno successivo. 

Fortunatamente, però, alcune aziende leader nel settore hanno sviluppato delle soluzioni completamente gratuite che, di fatto, ci permettono di bloccare definitivamente tutte le chiamate in entrata dei Call center. Scopriamo di seguito ulteriori dettagli dettagli a riguardo.

Addio Call center: ecco le due app che li bloccano per sempre

Durante tutto il 2019 i Call center Italiani hanno letteralmente intensificato il loro operato, contattando di fatto ogni consumatore Italiano più e più volte al giorno. A quanto pare questo comportamento scocciante non è scomparso con il 2020 ma, bensì, è diventano ancor più fastidioso. Gli operatori dei centralini telefonici, infatti, continuano a contattare migliaia di clienti ogni giorno, inventandone di tutti i colori pur di chiudere nuovi contratti.

Ad oggi, però, bloccare completamente tutti i Call center è diventato finalmente possibile. Per farlo, infatti, bisognerà scaricare le seguenti applicazioni sul proprio Smartphone:

  • Google Telefono: sviluppata interamente da Google, Google telefono, attraverso un filtro speciale, permette agli utenti di deviare automaticamente tutte le chiamate in entrata provenienti dai Call center direttamente verso la segreteria. L’app, inoltre, offre un servizio di protezione sempre attivo che difende gli utenti di Google Duo durante le loro videochiamate. L’applicazione è scaricabile dal Play Store a questo linked è completamente gratuita;
  • Truecaller: analoga all’app di Google, Truecaller offre anche la possibilità di bloccare le chiamate e i messaggi provenienti dai numeri anonimi. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente linke per i dispositivi iOS a questo link.
Articolo precedente3G addio: ecco come Tim, Wind, Tre e Vodafone metteranno down la rete
Articolo successivoPassa a Wind con la All Inclusive 50 Star: ottima promo da 7,99 euro