huawei-mate-x-vendite

Durante il CES di Las Vegas, Samsung ha rivelato quanti Galaxy Fold è riuscita a spedire nel corso di questi mesi. Il numero non è esageratamente alto, anzi è di molto più basso rispetto alle stime che erano saltate fuori il mese precedente. Detto questo, il colosso sudcoreano ha detto di essere soddisfatto dell’andamento del mercato e le 400.000 unità  hanno soddisfatto appieno, considerando anche l’errore del lancio iniziale e il prezzo particolarmente alto. Ok Samsung quindi, ma Huawei come sta andando?

Prima dell’annuncio del Galaxy Fold sembrava che dovevi esserci una gara all’ultimo sangue con il Mate X, ma poi tutto si è spento. Qualche notizia in merito rispetto allo smartphone di Huawei è uscita, ma è la rivale che ha catalizzato il palcoscenico. A livello di mercato? Di unità spedite? Anche li lo stesso, Huawei doppiata.

 

Huawei vs Samsung, Mate X vs Galaxy Fold

Parole ufficiali, la società ha venduto 100.000 unità per ogni mese passato dal lancio del dispositivo, il 15 novembre. Il totale è semplice, uno più uno fa due e quindi è lecito affermare che siano stati venduti 200.000 Mate X. Si tratta della metà dei Galaxy Fold, ma è anche vero che il suo lancio è avvenuto proprio due mesi dopo rispetto a Samsung quindi tra due mesi potrebbe raggiungere la stessa cifra della rivale.

Una cosa è certa, la prima generazione di smartphone pieghevoli sta avendo il suo discreto successo e questa è una grande notizia. Queste vendite spingeranno le compagnie a far evolvere la tecnologia così da proporre modelli migliori e meno costosi. I frutti potrebbero già vedersi con gli annunci di quest’anno.

Articolo precedenteThe Witcher: grazie alla serie TV, gli utenti giocano di più al videogioco
Articolo successivoAmazon: nuovo accordo con Lamborghini, ecco l’obiettivo