SMS meglio di WhatsAppIl CEO di Telegram ha sanzionato le scorrettezze di WhatsApp in chiave sicurezza. Dopo le dichiarazioni gli utenti hanno preso coscienza di un’app che per certi versi non tutela la privacy dei dati personali. Con gli SMS 2.0 le cose potrebbero subire un capovolgimento di fronte in vista della nascita delle chat migliori della storia. Facebook potrebbe subire la sconfitta per mano di Google. Ecco cosa ci riserverà.

 

Il nuovo aggiornamento degli SMS è incredibile: come ottenerlo e perché batte WhatsApp

Un update per gli SMS sta per muoversi in direzione degli utenti Android di Mountain View. Non potremmo più chiamarli messaggini visto il nuovo assetto che l’ecosistema sta per assumere nelle prossime settimane. Stanno per arrivare le nuove chat Android.

Le potenzialità di detti sistemi si devono al funzionamento senza connessione tipico dei primordiali SMS unitamente all’ambiente interattivo divenuto ormai comune tra gli utenti. Il percorso che porta i messaggi dalla rete 2G ai nostri telefoni non è ostacolato da malfunzionamenti di rete o server interni che potrebbero spegnersi.

Chi vuole può provare l’anteprima per le funzionalità ormai in arrivo tramite l’applicazione della seguente procedura:

  • Installa la nuova Beta dell’app Messaggi Android
  • Scarica ed installa il launcher gratuito Activity Launcherdisponibile qui
  • Disabilita la connessione WiFi
  • Dal menu “Messaggi “del launcher troviamo la voce Set RCS Flags
  • Scegliamo l’opzione ACS Ur ed impostiamo il parametro: “http://rcs-acs-prod-us.sandbox.google.com“.
  • Alla voce OTP Pattern scegliere: “Your\sMessenger\sverification\scode\sg-(\d{6})”.
  • Chiudere l’app Mesasggi e riaprirla
  • Le modifiche verranno salvate

Sopraggiungerà un banner di notifica che consente di attivare il profilo facendo click su OK. Adesso è veramente fatta e potremo averne conferma interpellando il menu Impostazioni Messaggi >  Funzionalità Chat, dove verremo accolti con l’indicatore di stato attivo per il nuovo sistema.