Samsung Galaxy S11 Plus

La gamma Galaxy S11 è sicuramente quella più attesa in questo periodo, la presentazione da parte di Samsung è al momento prevista per il prossimo 18 febbraio 2020, salvo cambiamenti negli ultimi mesi.

Con l’avvicinarsi di questa presunta data, si sono fatte avanti delle nuove indiscrezioni che riguardano la fotocamera da 108 Megapixel montata sul Galaxy S11 Plus. Scopriamo insieme gli ultimi dettagli.

 

Samsung Galaxy S11 Plus: nuovi dettagli sulla fotocamera

Le indiscrezioni sono state fornite dal solito leaker Ice Universe, che già qualche giorno fa ha rivelato come il modello Plus, sia dotato di un sensore dalle prestazioni superiori, rispetto all’ISOCELL Bright HMX sviluppato in collaborazione con l’azienda Xiaomi, da 108 Megapixel. Inizialmente si era detto che si trattava di una variante “custom” dello stesso sensore, Ice Universe ha però specificato successivamente che l’azienda sud coreana non utilizzerà questa soluzione. Al suo posto utilizzerà un “nuovo CMOS con le stesse dimensioni del sensore”.

Abbiamo messo insieme tutte le indiscrezioni ed i dettagli ricevuto in quest’ultimo periodo e possiamo quindi iniziare a pensare ad una probabile scheda tecnica. Il Galaxy S11 Plus dovrebbe montare un sensore di 1/1.3″, diverso dall’ISOCELL Bright HMX di Mi Note 10 Pro. Il sensore stesso dovrebbe essere da ben 108 megapixel, che permetterebbe di scattare foto quasi migliori di una fotocamera professionale.

Il leaker ha anche rivelato che lo smartphone sarebbe in grado di registrare video in 8K a 30fps, supportata dal processore Exynos 990 presentato a fine ottobre 2019 e dalla piattaforma mobile Snapdragon 865 che l’azienda Qualcomm ha svelato all’inizio del mese insieme allo Snapdragon 765. Del Galaxy S11 Plus sono stati pubblicati i render “storti” in cui vengono evidenziate 5 fotocamere posteriori. Non ci resta che attendere ancora qualche tempo per confermare o smentire le indiscrezioni.

Articolo precedenteChuwi UBook: prestazioni da laptop in un tablet più economico del Surface Go
Articolo successivoOnePlus 7T si aggiorna, tutte le novità introdotte con OxygenOS 10.0.7