Il colosso Samsung ha intenzione di rivoluzionare completamente la sua nuova serie di smartphone del trio Galaxy S11. Come sappiamo, infatti, ci saranno notevoli novità rispetto al passato, come ad esempio la presenza di un comparto fotografico ancora più al top o la presenza di un display AMOLED ancora più risoluto. Oltre a queste caratteristiche, poi, ci aspettiamo una batteria davvero molto capiente sul modello Plus grazie alle ultime informazioni trapelate in rete.

 

Samsung Galaxy S11 Plus in arrivo con una batteria da 5000 mAh

Per la gioia di gran parte degli utenti del mondo Samsung, quest’anno il modello più grande dei nuovi top di gamma, ovvero il Samsung Galaxy S11 Plus, avrà finalmente una batteria decisamente capiente. Nel corso delle ultime ore, infatti, è stata pubblicata online una immagine ritraente la batteria che troveremo sul device. E proprio quest’ultima avrà una capienza di ben 5000 mAh.

Se così fosse, si tratterà di un bel passo in avanti per il colosso sudcoreano. In passato, infatti, uno dei punti deboli degli smartphone top di gamma targati Samsung era proprio l’autonomia. Ma con la presenza di una batteria così capiente dovrebbe assicurare sicuramente dei risultati migliori rispetto ai precedenti modelli.

Tuttavia, vi ricordiamo che la variante Plus del nuovo top di gamma di casa Samsung disporrà di un display con un refresh rate di addirittura 120 Hz. Questa feature, in realtà, potrebbe influire negativamente sui consumi energetici. Comunque è probabile che l’azienda abbia pensato anche a questa eventualità. Staremo a vedere come evolveranno le cose.

Articolo precedenteRedmi K30, tutti i dettagli del device e dell’ottica Sony IMX686 64MP
Articolo successivoQLED: Samsung Smart Tv oggi su Amazon a 549 EURO