Google-maps-Android-aggiornamento-illuminazione-viaggi-smartphone-iOS

Google Maps, ormai da molti anni, rappresenta il navigatore numero uno al mondo. Recentemente quest’ultimo è tornato ad aggiornarsi introducendo nella nuova versione appena rilasciata una funzione inedita.

Ad oggi Google Maps è utilizzato da centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo e, per questi ultimi, rappresenta una maggiore sicurezza quando ci si sposta in zone limitrofe, o anche più lontane, di cui non si conosce nulla. Ricco di strumenti utili per l’automobilista, ad oggi Maps è disponibile su Android, PC e iOS, il che lo rende in assoluto il navigatore più avanzato della storia. Scopriamo quindi di seguito maggiori dettagli sull’update.

Google Maps si aggiorna: ecco la nuova funzione 3D che permette di orientarsi in maniera migliore

Nel nuovo aggiornamento, quindi, Google Maps ha introdotto un nuovo strumento che può essere attivato cliccando sul menù dei livelli. Attraverso questa nuova modalità di visualizzazione, quindi, sarà possibili godere di una mappa 3D abbastanza fedele alla realtà.

Grazie a questa novità, quindi, d’ora in avanti sarà molto più facile orientarsi in qualsiasi zona potendo di fatto confrontare la realtà con i modelli 3D offerti dalla nuova mappa. Attivare questo filtro è molto facile. Per farlo, infatti, basterà aprire Google Maps, cliccare sul riquadro in alto a destra e selezionare la voce “3D”.

Avvisiamo infine i lettori che, essendo una visualizzazione 3D e quindi molto più dettagliata, quest’ultima tende a sforzare maggiormente la componente grafica del dispositivo che state utilizzando. Sarà quindi essenziale abilitarla su un telefono con un hardware discreto o un relativo computer per poter beneficiare di una navigazione quanto più fluida possibile.