Google Maps nuovo aggiornamentoBigG si prepara a stupire tutti i suoi utenti attraverso il suo famoso navigatore satellitare Google Maps. La piattaforma ha mostrato in anteprima la presenza di una feature assurda. Si prepara ad arrivare con la prossima versione dell’app dopo essere approdata in Beta con la build segnalata dal team di XDA Developers. Il teardown della revisione 10.31.0 beta per dispositivi Android ha isolato una novità che pochi si sarebbero aspettati. Fa riferimento ai viaggi notturni ed è sostanzialmente destinata ad incrementare la sicurezza nei viaggi. Diamo un’occhiata a ciò che sta per arrivare.

 

Google Maps: viaggi notturni più sicuri grazie alla nuova funzionalità in arrivo

Dopo un primo approccio pratico alla navigazione aggiornata con l’ultima versione completa 10.28.21 attualmente in uso, Google passa allo step successivo che prende in seria considerazione la sicurezza.

La funzione scoperta dagli sviluppatori del noto forum di XDA prende in considerazione i viaggi notturni che stanno per conoscere un sistema di notifica per i percorsi illuminati con luce artificiale. Ciò consentirà di conoscere in anticipo le tratte più indicate per percorrere la strada in totale sicurezza. Al momento la feature si trova in fase di sviluppo e non è stata ancora rilasciata. Sarà indubbiamente comoda e personalmente siamo impazienti di vederla all’opera.

Al momento è piuttosto difficile prevedere una tempistica per il rilascio della funzionalità descritta. Google suggerisce di iscriversi al programma Beta per il testing anticipato della nuova versione dell’applicazione. Ci si può accedere mediante questo indirizzo in attesa di una distribuzione pubblica per la versione completa nel Play Store.

Articolo precedenteSmartphone: i modelli con radiazioni più pericolose
Articolo successivoGesù Cristo diventa un videogame: pronti per i miracoli di Natale?