cellulari

Tantissimi telefoni cellulari sviluppati negli anni ’80, ’90 e 2000 dalle aziende telefoniche Nokia, Motorola, Ericsson e Apple sono molto ricercati dai collezionisti; tantissimi modelli presentano delle caratteristiche importanti per il mondo del collezionismo e alcuni modelli sfiorano anche i 2.000,00 Euro di valore; eccovi svelati tutti i dettagli a riguardo.

Cellulari importanti: questi modelli valgono una fortuna

Nel 1999 la famosa azienda telefonica Ericsson lancia in commercio un cellulare dalle piccole dimensioni, con la classica antenna e con uno sportellino che copre i tasti quando non è utilizzato: il T10; ad oggi, questo cellulare e super ricercato nel mondo del collezionismo e il suo valore economico attuale è di 2.000,00 Euro.

Fortunatamente non esiste solo questo modello super ricercato perché anche due particolari modelli targati Motorola sono importanti; i dispositivi in questione sono il primo cellulare portatile in commercio, il DynaTAC 8000, e il primo cellulare a conchiglia lanciato sul mercato lo StarTAC; il primo modello citato ha un valore economico di circa 1.000,00 Euro, mentre lo StarTAC arriva a valere anche 500,00 Euro se le condizioni sono ottime.

Alla lista non può mancare il modello targato Nokia, il Mobira Senator; un cellulare dalle grandi dimensioni oggi è super ricercato e i collezionisti pagherebbero anche 1.000,00 Euro per questo modello.

Infine, alla lista si aggiunge l’iPhone 2G sviluppato dall’azienda telefonica Apple nei primi anni del 2000; il primo smartphone touch screen con cui è possibile finalmente ascoltare la musica senza affidarsi al famoso iPod. Oggi questo modello ha un valore che varia dai 200,00 Euro ai 1.000,00 Euro a secondo le condizioni che presenta.

Articolo precedenteYouTube: il virus si diffonde con Facebook e crea grossi guai agli utenti
Articolo successivoSmartphone intercettati: ecco come scoprire se si è stati hackerati