WhatsApp-nuova-1-tonino-700x400

WhatsApp, la popolare app di messaggistica di proprietà di Facebook, è stata aggiornata su Android e iOS con un’importante nuova funzionalità: l’avviso di chiamata. La funzionalità è comune sui sistemi di telefonia tradizionale, ma è una cosa rara per i servizi VoIP come quelli offerti dalle app di messaggistica. La nuova funzionalità consente di visualizzare e passare a una nuova chiamata, ma c’è un grosso problema.

WhatsApp rimane l’app di messaggistica preferita per molte persone in tutto il mondo. Oltre a supportare le chat testuali, WhatsApp ha una funzione di chiamata vocale VoIP che consente agli utenti di chiamarsi l’un l’altro tramite l’app. Supponendo che molti dei tuoi contatti comunichino con te tramite l’app, è probabile che tu riceva chiamate quando sei hai in corso un’altra chiamata.

WhatsApp, l’aggiornamento introduce l’avviso di chiamata

Con il nuovo update, gli utenti di WhatsApp ora hanno accesso all’avviso di chiamata, una funzione che mostra loro quando stanno ricevendo una chiamata mentre già stanno effettuando un’ altra chiamata. All’utente viene mostrato il contatto che li sta chiamando e due opzioni: rifiutare la chiamata o riagganciare la chiamata corrente per rispondere a quella nuova.

Tuttavia, manca qualcosa: non puoi mettere in attesa qualcuno. Ciò significa che non puoi, ad esempio, chiedere alla persona con cui sei in chiamata di rimanere in attesa per un minuto mentre passi alla chiamata in entrata.

Oltre alla nuova funzione di avviso di chiamata, il log delle modifiche dell’aggiornamento di WhatsApp mostra l’aggiunta del supporto allo sblocco delle impronte digitali per WhatsApp, nuove impostazioni sulla privacy relative alle chat di gruppo e una correzione di bug per un problema che potrebbe causare un rapido consumo della batteria. L’aggiornamento è disponibile per Google Play Store e App Store.

Articolo precedenteVivo V17 arriva ufficialmente per il mercato indiano: ecco le specifiche
Articolo successivoApple, la prossima versione di iPhone SE potrebbe essere in realta l’iPhone 9