Smartphone in carica di notte: quali sono i rischi e le raccomandazioniGli utenti al giorno d’oggi non possono prescindere dall’utilizzo giornaliero del loro tanto amato e fedele smartphone. Non importa quanti ne abbiano cambiati nel corso degli anni o quanti ne abbiano distrutti, si tratta di una presenza ormai costante e perenne nella vita di una persona.

Affinché tutto ciò possa esistere però c’è bisogno di fare una cosa fondamentale: ricaricare la batteria. Nonostante i nuovi smartphone siano dotati di batterie sempre più performanti, bospgna sempre ricaricarli per poterli avere, ovviamente, al proprio fianco, ma bisogna farlo bene. Un processo di ricarica ad oggi non porta più particolari obblighi, ma piuttosto può risultare pericoloso in alcune occasioni. Le abitudini degli utenti sono però sempre le stesse e per questo qualcuno andrebbe messo in guardia.

 

Smartphone: ricaricare lo smartphone di notte non danneggia il device in sé ma può arrecare danni agli utenti poco attenti

Quando l’utente medio ravvisa a fine giornata un livello basso della batteria, sceglie ovviamente di ricaricare il suo smartphone. Proprio in virtù di ciò ecco che arriva la notte come momento più propizio. 

Sarà pericoloso caricare lo smartphone di notte? Non per lui. I nuovi dispositivi possono stare ore sotto carica senza problemi vista la capacità di gestire i cicli di ricarica. Ricordate però che non bisogna tenere lo smartphone su coperte o cuscini mentre si ricarica: questo potrebbe comportare anche un incendio. Ogni telefono effettua tante piccole ricariche arrivato al 100%, proprio per tenere viva la batteria. State quindi attenti dato che la temperatura sale. Inoltre posizionatelo in un posto lontano da voi: lo smartphone emette radiazioni. 

Articolo precedentePlay Store troppo pazzo: Google regala 3 app assurde per i telefoni Android
Articolo successivoChernobyl: le notizie dalla città radioattiva