android-auto

Android auto rappresenta ormai da più di 5 anni un fedele alleato di milioni di automobilisti provenienti da tutto il mondo. Di recente quest’ultimo si è aggiornato alla versione 4.6 che, di fatto, ha introdotto delle novità molto interessanti come, ad esempio, un importante restyling grafico che ha letteralmente stravolto l’intera interfaccia grafica del sistema. Anche il menù principale è stato completamente modificato e, ad oggi, finalmente permette agli utenti di sistemare le app a proprio piacimento così da poter raggiungerle con maggiore facilità. Inoltre grazie ad un nuovo tasto intelligente è possibile richiamare in maniera istantanea l’assistente vocale di Google anche se ci troviamo all’interno di un’app.

Grazie a tutte queste piccole funzionalità da poco introdotte, quidni, Google è finalmente riuscita a minimizzare l’utilizzo dello smartphone mentre si è alla guida. Nonostante ciò, però, per poter accedere al sistema ed effettuare alcune operazioni quest’ultimo è ancora necessario. Per questo motivo, quindi, Google ha deciso di eliminare definitivamente l’app Android auto dagli Smartphone. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Cattive notizie in arrivo per tutti gli utenti Android auto: Google elimina definitivamente l’app

L’obiettivo di Android Auto, sin dalla sua primissima versione, è sempre stato quello di aiutare i consumatori mentre sono alla guida, eliminando di fatto la necessità di utilizzare il proprio telefono. Grazie ai recenti aggiornamenti, e in particolare alla nuova versione 4.6, Google è praticamente riuscita in questo compito ma, purtroppo, per accedere al sistema e per poter completare alcune operazioni all’interno di quest’ultimo, lo Smartphone risulta essere ancora indispensabile. Di recente, però, alcuni ricercatori hanno scovato dei messaggi segreti nascosti nei meandri dell’applicazione. Questi ultimi, quindi, sembrano annunciare un imminente dismissione dell’app. Ecco di seguito il testo:

“Android Auto è ora disponibile solo per i display delle automobili. Sul tuo smartphone prova invece la modalità di guida offerta dall’Assistente di Google” e ancora “La modalità guida di Google Assistant sostituirà Auto per i telefoni dopo %s. Provala subito”.

Articolo precedenteBatterie smartphone: ecco i migliori trucchi per farle durare di più
Articolo successivoWind: la promozione da 100 giga per gli utenti Iliad e MVNO