Amazon

Tutti gli anni, durante il periodo natalizio, che segue la settimana del Black Friday, la piattaforma di e-commerce Amazon riceve una quantità di ordini davvero enorme.

Per questo motivo, il colosso di Jeff Bezos ha deciso di assumere nuovi dipendenti per “alleggerire”, se così si può dire, il carico di lavoro. Scopriamo tutte le offerte che riguardano i magazzini in Italia.

 

Amazon assume 200 nuovi dipendenti

Il colosso guidato da Jeff Bezos ha intenzione di assumere solo negli Stati Uniti, 200 nuovi dipendenti per fare fronte alle richieste durante il periodo natalizio. Il numero di nuovi dipendenti è addirittura raddoppiato rispetto all’anno scorso. I dipendenti a tempo determinato dovranno recuperare prodotti nei magazzini del marketplace, imballare scatole ed effettuare le consegne ai clienti.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, la piattaforma ha spiegato le assunzioni con l’ampliarsi delle operazioni logistiche, che includono anche l’attività di stoccaggio, imballaggio e smistamento dei prodotti, senza ovviamente dimenticare la parte delle spedizioni a domicilio. La società ha inoltre affermato di aver promosso 19 mila dipendenti nelle proprie operazioni logistiche a ruoli di supervisione.

Alla fine del mese di settembre l’azienda ha dichiarato di avere 750 mila lavoratori a tempo pieno e part time in tutto il mondo. Secondo le previsioni della società Adobe Analytics, i consumatori americani dovrebbero spendere una cifra di circa 147 miliardi di dollari online, nel solo mese di novembre, in crescita del 14% rispetto all’anno scorso. Anche in Italia la piattaforma è alla ricerca di lavoratori stagionali. Come indicato sul sito ufficiale, ci sono 4 magazzini in cui stanno cercando personale. I quattro magazzini si trovano a Passo Corese (Ri), Vercelli, Castel San Giovanni (Pc) e Torrazza (To).

Articolo precedenteNetflix: Dicembre è il mese dell’eliminazioni, ecco i titoli in scadenza
Articolo successivoMotorola Razr bellissimo, ma quanto costa cambiare lo schermo?