[Esclusiva] 3 Italia come migliorare la ricezione sfruttando il 4G Wind

Da oltre un anno c’è una partnership oramai consolidata che unisce Wind e 3 Italia. Dopo l’accordo commerciale tra le due compagnie ancora non vi è stata una fusione dei provider, ma di certo qualcosa è cambiato. In Italia, infatti, si è venuta a creare una nuova grande società, per l’appunto Wind Tre, che può vantare il maggior numero di utenti per quanto concerne la telefonia.

 

Wind Tre, arrivano le linee uniche: la partenza a febbraio 2020

Gli utenti di Wind e di 3 Italia sicuro avranno notato che, nonostante l’unione oramai consolidata, i due operatori hanno confermato un asset indipendente. Questa separazione però ha i giorni contati. Nelle prossime settimane ci saranno novità in tal senso. Stando a quello che si apprende da fonti interne, da febbraio 2020 partirà finalmente rete unica.

La presenza di una linea unica Wind Tre garantirà sostanziali benefici per tutti i clienti. Delle novità ci saranno sotto il punto di vista dei servizi. In primis, aumenteranno gli investimenti per estendere la copertura delle linee 4,5G. In secondo luogo, sempre a partire dal 2020, Wind Tre garantirà finalmente ai suoi clienti anche il 5G. 

La rete unica tra i due gestori per i clienti di telefonia mobile diventerà realtà nel prossimo anno. La fusione invece è già una realtà per quanto concerne gli abbonati del settore Business.

Articolo precedenteGoogle RCS: scoperti gravi problemi di sicurezza nel servizio di Android
Articolo successivoInternet: per 4 miliardi di persone esso è sconosciuto