Instagram

Il social network Instagram non ha smesso di stupirci nell’ultimo anno e non ha nessuna intenzione di smettere per l’anno prossimo. Anche nel 2020 saranno presentate diverse novità che ci stupiranno.

Quest’anno è stato eliminato prima di tutto, il numero totale di like sotto ai post, viene infatti visualizzato solamente il nome di un utente seguito da “altri”. Ma scopriamo i trends della piattaforma previsti per l’anno prossimo.

 

Instagram: i trends previsti per il 2020

Il mondo dei social network e in particolare di Instagram si muove come ben saprete, velocemente, e quando si tratta di tendenze creative e di design si è sempre posto in prima linea. Le cose, come abbiamo potuto notare, possono cambiare da un giorno all’altro, quindi è necessario avere sempre il dito sullo smartphone per vedere le ultime novità.

Prevedere come si potranno evolvere i trends della piattaforma non è assolutamente facile, ma permette sicuramente di implementare le best practices per incrementare l’engagement. Per il 2020 si prevedono alcune novità per la piattaforma, per esempio il Feed diventerà come l’homepage di un vero e proprio sito web. Più precisamente gli utenti potranno rivolgersi ad Instagram invece che a Google per cercare un brand o un business. L’obiettivo della piattaforma è quello di convertire i visitatori in follower, proprio come fanno i siti web.

Molti utenti stanno bramando il “no-editing” per il 2020, non significa che scompariranno completamente di filtri, ma si utilizzeranno per rendere le foto più “veritiere”, creando posto a dei post più genuini. Secondo le ultime indiscrezioni, i brand inizieranno ad utilizzare i contenuti fotografici degli utenti, modo per coinvolgere e stimolare di più i clienti. Non ci resta che attendere per ricevere delle conferme.