Instagram

Il social network Instagram sembra aver cambiato idea, almeno in parte, sulla questione dei like visibili. Nelle ultime ore alcuni utenti si sono accorti che il numero di like compare solamente in certi tipi di post.

Vi ricordo che qualche mese fa il colosso guidato da Mark Zukerberg decise di eliminare il numero di like sotto ai post per rendere quest’ultimi “più spontanei” e non solo degli acchiappa like. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Instagram rende i like visibili, ma solamente di alcuni post

Probabilmente molti di voi non si sono ancora accorti che in certi tipi di post su Instagram, sono nuovamente visibili i like ricevuti. Al momento il numero preciso non è ancora visibile ma sembra che lo sarà presto solamente per gli utenti che supereranno quota 1000 mi piace per ciascuna foto. Ovviamente sappiamo tutti che per visualizzare il numero preciso dei like basta entrare sull’applicazione dal pc, anche se il numero è inferiore a 1000.

Abbiamo chiesto all’esperto Ruben Santopietro quanto, secondo lui, è stato utile eliminare il numero di like sotto ai post. Ecco la sua risposta: “Oscurare il numero dei like è stata una “fase test” per Instagram e nonostante la finalità nobile di liberare gli utenti dalla pressione del consenso, molto probabilmente il risultato sarà quello di reintegrarli. Poco importa, chi investe in influencer marketing in maniera seria valutava le impression già da tempo, più che il numero dei like, truccabili in mille modi diversi“.

Come anticipato precedentemente, al momento non sono ancora visibili il numero dei mi piace, ma sicuramente tra qualche ora lo saranno, per lo meno sotto i post che hanno ricevuto più di 1000 cuori. Non ci resta che attendere per scoprire maggiori dettagli sulla questione.

Articolo precedenteTesla: le tecnologie dell’elettrico saranno usate da FCA e PSA
Articolo successivoAdobe: è stato rilasciato Photoshop per iPad, Illustrator nel 2020