Con il suo Mi Rabbit Children’s Watch 2S (sì, in effetti il nome è un po’ lunghetto), Xiaomi ha voluto realizzare un prodotto che fosse adatto per una particolare tipologia di utenza: i bambini. E lo ha fatto portando su di un dispositivo colorato e leggerissimo tutte le funzionalità più importanti che troviamo a bordo degli smartwatch tradizionali.

Mi Rabbit Smartwatch 2S presenta un display da 1,3 pollici di tipo IPS e con risoluzione 240×240 pixel. Il corpo, dagli angoli arrotondati e dallo spessore di 1,23 centimetri, pesa solo 44 grammi ed è stato pensato per garantire ai bambini il massimo comfort, grazie anche alla presenza di un cinturino di silicone resistente e anti-sudore.

Xiaomi Mi Rabbit Children’s Watch 2S, caratteristiche e prezzi

Lo smartwatch è, tra l’altro, dotato di uno speaker, di GPS, connettività WiFi e presenta una slot nano-SIM per la connessione mobile. La batteria da 600 mAh assicura sette giorni di autonomia in modalità standby, mentre la certificazione IPX8 garantisce l’utilizzo del dispositivo anche sotto la doccia, dal momento in cui Xiaomi Mi Rabbit Children’s Watch 2S è del tutto impermeabile.

Tra le funzioni più interessanti di questo dispositivo, la possibilità di impostare la modalità Non Disturbare, utile ad esempio quando il bambino è a scuola. In questo moda, vengono disattivate tutte le notifiche e tutte le funzionalità smart, mentre viene mostrato il solo orario. Disponibile XiaoAI, l’assistente virtuale di casa Xiaomi, con il quale il bambino potrà interagire per accedere a determinate funzioni tramite comando vocale, o anche il MiTu, strumento grazie al quale i genitori possono stabilire quando il dispositivo potrà essere utilizzato solo in casi di emergenza. Xiaomi Mi Rabbit Children’s Watch 2S è disponibile in Cina al prezzo di (circa) 26 euro, ma non sappiamo se arriverà in Italia.

Articolo precedenteAsus Zenfone 5Z, finalmente arriva l’aggiornamento per Android 10
Articolo successivoHuawei: secondo il CEO, il Ban di Trump ha impedito di superare Samsung