promo segrete IliadIliad non è un nome che si dimentica facilmente. Le sue gesta epiche rimarranno a lungo nella storia della telefonia mobile. Impossibile dimenticare la nascita dell’effetto low-cost e della nuova teoria della trasparenza tariffaria. Ma quattro milioni di clienti non bastano per il gestore francese. Vuole monopolizzare il mercato e ci riesce con le ultime novità in arrivo per coloro che scelgono o hanno già scelto le offerte Giga 40 e Giga 50. Si rinnovano anche a dicembre offrendo molto più di quanto ci si poteva aspettare.

 

Iliad a dicembre: atteso nuovo record di clienti dopo il rinnovo inedito di Giga 40 e Giga 50 con 4G migliore di sempre

L’operatore francese guida la rivoluzione al sedile della sua monoposto priva di freni. Accelera il processo di upgrade della rete mantenendo alto il suo potenziale commerciale. Le offerte sostanzialmente non cambiano di prezzo, e non lo faranno mai mentre si prevedono nuovi servizi. Resta qualche blanda polemica circa la mancanza di una applicazione ufficiale e della ricezione di rete.

Per quel che riguarda l’aspetto “gestione offerte” si sta facendo poco o nulla ma la rete sta per subire un gap evolutivo importante. Con i nuovi accordi Wind i dissapori per la lentezza del 4G vengono risolti. L’uso delle nuove antenne ad ampio raggio garantirà un segnale perfetto anche in quelle zone dove al momento si sceglie il 3G obbligatorio per riuscire a navigare in maniera decente.

Mentre resta alto l’interesse per il 5G in collaborazione con Nokia proseguono quindi i lavori di ottimizzazione dell’infrastruttura che porteranno con sé anche ulteriori novità con la telefonia fissa promessa dall’AD del gruppo italiano Benedetto Levi. Insieme all’upgrade del sistema arriverà anche la definizione della nuova soglia dati UE che al momento garantisce 3 Giga e 4 Giga rispettivamente per chi ha scelto Giga 40 a 6.99 euro e Giga 50 a 7.99 euro al mese. Per il resto rimangono attivi i servizi gratuiti accessori che stiamo già usando senza costi aggiuntivi.

Articolo precedenteVodafone: smartphone in sconto fino al 70% in occasione del Black Friday
Articolo successivoYoutube: virus contagia tantissimi smartphone, utenti in difficoltà