rete Iliad 4G ItaliaIliad non è un gestore di secondo ordine. Quattro milioni di utenti ne sono testimoni dopo il record di nuovi numeri e portabilità consacrato a poco più di anno di distanza dalla nascita del brand. Ma proprio a causa della sua giovane età risente di alcuni problemi di ricezione. Non garantiscono una navigazione ottimale, specialmente in modalità 4G Plus.

Dopo la scoperta del problema alcuni utenti hanno deciso di passare ad un altro operatore tornando sui propri passi. Alcuni sono scesi a compromesso con i virtuali ed il limite nella navigazione online a 30 Mbps. Ma con Iliad non c’è spazio per il recinto delle offerte. Trasparenza e massima velocità devono essere sempre garantiti.

A ragione di tutto ciò che è stato affermato in precedenza è stato svelato un trucco che si può usare fintanto che l’operatore provveda all’installazione delle proprie infrastrutture di rete a margine degli accordi con Wind per l’uso del segnale LTE. Ecco che cosa possiamo fare.

 

Iliad, segnale instabile: ecco il metodo per risolvere tutti i problemi di navigazione dal nostro dispositivo

Un segnale ballerino provoca uno scompenso importante nell’esperienza di navigazione online. Non avendo la certezza di poter contare su un 4G fluido perdiamo il controllo sui contenuti fruiti online. Video, navigazione satellitare e streaming non soddisfano le nostre esigenze. Ciò rappresenta un problema cui si somma anche un progressivo decadimento della batteria nei dispositivi mobili. Il device, infatti, cercherà di agganciare la cella migliore ripetendo l’operazione costantemente.

Per ovviare a tutti i bug della rete il segreto passa per l’uso della connessione 3G. Basta cambiare profilo di rete per avere una connessione sempre disponibile. A risentirne è sicuramente la velocità, ben lontana dallo standard di punta attuale. Ad ogni modo il 3G Iliad è decisamente più stabile e meno problematico. Basta andare in Impostazioni del Telefono ed alla voce Connessione > Reti Mobili scegliere il profilo giusto. Il vantaggio sarò incontestabile grazie ad una connessione più efficiente ed equilibrata.

Articolo precedenteCarta d’identità elettronica: al via all’identità digitale di Stato
Articolo successivoPostePay: phishing e truffe sono un serio pericolo per gli utenti