Ormai è risaputo, a partire dal prossimo anno ogni consumatore Italiano potrà mettere le mani sulla nuova tecnologia 5G offerta dai principali operatori telefonici nazionali. A differenza di tutti gli altri, però, Tim e Vodafone hanno decisamente accelerato il processo di produzione e, ad oggi, la loro rete 5G è già attiva in diverse zone d’Italia. Chiunque è interessato alla nuova rete, quindi, può già sottoscrivere un piano tariffario dedicato e iniziare ad utilizzarla da subito attraverso uno dei nuovi Smartphone 5G. Scopriamo quindi di seguito quali sono le tariffe offerte da Tim e Vodafone.

Offerte 5G: ecco le tariffe di Vodafone

Vodafone rappresenta in assoluto il primo operatore Italiano ad aver lanciato la nuova rete 5G in alcune zone d’Italia. Le offerte attualmente attive, quindi, sono le seguenti:

  • Shake it Easy: la seguente offerta è dedicata a ai clienti con meno di 30 anni. Il costo mensile dell’offerta è di 14,99 Euro e comprende al suo interno minuti ed SMS illimitati verso tutti e ben 60GB di Internet.
  • Unlimited Smart: la seguente tariffa telefonica è attivabile al costo di 18,99 Euro al mese ed include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati e 20GB di traffico dati. Inoltre sono disponibili ille minuti per le chiamate fuori l’UE.
  • Unlimited Ultra: la seguente promozione offre minuti ed SMS illimitati, 30GB di 5G e mille minuti per le chiamate estere al costo mensile di 24,99 Euro.
  • Unlimited Black: attivabile esclusivamente tramite carta di credito la seguente offerta, al costo mensile di 39,99 Euro, offre minuti, SMS e GB di Internet illimitati.

Tim: ecco le offerte telefoniche 5G

In seguito all’attivazione delle prime antenne 5G da parte di Vodafone, Tim è subito corsa ai ripari attivando anch’essa la rete 5G in alcune città del nostro paese. Le offerte attualmente attive sono due, scopriamole di seguito:

  • Tim Advance 5G: , la seguente tariffa, al costo di 29,99 Euro al mese offre minuti illimitati, SMS illimitati e ben 50GB di traffico dati;
  • Tim Advance 5G Top: al costo mensile di 49,99 Euro la seguente offerta propone a tutti i clienti chiamate ed SMS illimitati verso tutti e 100GB di 5G.

 

Articolo precedenteChernobyl: nuovi dati preoccupanti sul livello delle radiazioni
Articolo successivoCellulari: ecco i vecchi modelli che valgono più del Motorola Razr