pokemon go trucchi cobalion

Da inizio novembre è arrivato in Pokemon Go il leggendario Cobalion, detto anche il Metalcuore, il quale è il primo dei mostri rari che imperversano i raid della regione di Unima. L’evento dovrebbe durare fino al 26 novembre e Cobalion non sarà facile da catturare, visto che fa parte di un trio di Pokémon leggendari come Terrakion e Virizion.

Se volete conoscere i trucchi per catturarlo non dovete fare altro che leggere, ma innanzitutto vi diciamo che solo le Premier Ball ricevute in caso di vittoria possono contenere un mostro così potente. Inoltre, vi anticipiamo che prima dell’inizio del raid contro Cobalion conviene conquistare la Palestra con il vostro team, preparare i Pokémon più adatti al compito e lanciarsi alla conquista del Metalcuore.

 

Pokemon Go: ecco un trucco segreto per catturare Cobalion

Questo Pokémon leggendario è molto forte ma può essere combattuto usando mostri attaccanti di tipo Fuoco e Lotta come Chandelure, Machamp, Blaziken, Breloom. Se volete assicurarvi un roster nutrito, consigliamo di dotarvi anche di Flareon e Hariyama. Sebbene Cobalion sia debole soprattutto contro gli attacchi di tipo Terra, l’efficacia dei danni inferti da quelli di tipo Fuoco e Lotta è nettamente migliore.

Purtroppo Cobalion sfrutterà anche le mutevoli condizioni atmosferiche di novembre, pertanto la vostra squadra di Pokémon deve essere adatta a ogni clima. Si possono utilizzare i tipo Fuoco quando c’è il Sole, altrimenti solo i Pokémon di tipo Lotta possono scendere in campo.

Anche gli attacchi che utilizza il Metalcuore sono maledettamente tosti da arginare, perché Cobalion è in grado di infliggere danni ai Pokémon tipo Fuoco o Lotta a seconda dei casi. Portando però con sé degli amici è comunque possibile battere Cobalion, oltre al fatto che riceverete delle Premier Ball in più.

Ricordate che per catturare il Metalcuore con la sfera dovete aspettare che il mirino sia abbastanza piccolo da poter mettere a segno un tiro eccellente, mentre le palle curve incrementano ulteriormente le possibilità di successo anche se avete più chance di fallire il tiro. Lanciare Premier Ball quando il Pokémon è in movimento è inutile, quindi dovete cogliere il giusto momento facendo in modo che la sfera colpisca Cobalion non appena il mirino riappare.

Articolo precedenteCanone Rai Addio: arriva il rimborso che spaventa gli italiani
Articolo successivoBoeing 737: dopo gli incidenti aerei ecco la lista di quelli Airbus