Whatsapp aggiornamento privacy gruppi

WhatsApp, anche se gode ancora di un ampio vantaggio in termini di popolarità rispetto ai rivali Telegram ed Instagram, non può esimersi dal guardarsi le spalle. Il team di sviluppo della chat è chiamato con costanza a creare nuove soluzioni per la comunicazione, onde evitare il sorpasso dei competitors. 

Una delle novità più recenti della chat – come sottolineato dai sempre informati leaker di WABetaInfo Twitter – è la presenza dei messaggi autodistruttivi.

WhatsApp, le chat di gruppo ora avranno anche i messaggi a tempo

Nei prossimi upgrade della chat, gli utenti avranno a disposizione anche i cosiddetti messaggi ad orologeria, ossia messaggi che dopo un certo limite di tempo non saranno più disponibili alla visione.

La sostanza di questo aggiornamento è molto semplice. Prima dell’invio del messaggio ogni utente potrà impostare un limite temporale alla sua comunicazione. Il tempo limite per l’eliminazione del file potrà essere di 5 secondi oppure di un’ora. Trascorso questo tempo il messaggio non sarà più presente in chat.

Quella dei messaggi a tempo è un’interessante sperimentazione da parte di WhatsApp. Il modello di ispirazione sono le chat di Snapchat, ma anche le comunicazioni via Instagram attraverso la piattaforma Direct. Per ora questa novità sarà presente solo ed esclusivamente sulle chat di gruppo. Considerata però l’importanza dell’upgrade sembra scontato ipotizzare un’arrivo anche sulle conversazioni tra singoli utenti.

Articolo precedenteHuawei Watch GT 2: in regalo Virgin Active ad ogni acquisto
Articolo successivoRimodulazioni telefoniche: in arrivo per alcuni clienti Vodafone