mac-pro-apple-calvin-harris-dettagli-iphone
Il nuovo Mac Pro di Apple è ancora elencato sul sito Web di Apple come “in arrivo in autunno”. Tuttavia, il PC è stato visto allo scoperto questo fine settimana nello studio del DJ e produttore Calvin Harris.

Sabato, Harris ha pubblicato una storia su Instagram con alcuni dei suoi brani musicali e offrendo ai suoi follower una sbirciatina nel suo studio di produzione. Nel video si può chiaramente vedere un “Mac Pro” “con il suo design da grattugia del formaggio ” e maniglie per il trasporto sul pavimento accanto a una scrivania.

Mac Pro è già tra le mani di alcuni artisti

L’avvistamento suggerisce che Apple ha condiviso il nuovo computer high-end con professionisti creativi per far provare loro una sensazione del suo “potere” e potenziale prima della sua uscita. Tra l’altro, ciò potrebbe avvenire da un giorno all’altro.
Il nuovissimo Mac Pro‌‌ vanta un processore fino a 28 core Intel Xeon, fino a 1,5 TB di RAM ECC, fino a 4 TB di memoria SSD e una scheda grafica AMD Radeon Pro Vega II Duo con 64 GB di memoria HBM2.

Il computer ha anche otto slot di espansione PCIe per massime prestazioni, espansione e configurabilità. Un nuovo design include un telaio in acciaio inossidabile con maniglie lisce e un alloggiamento in alluminio che si solleva per un accesso a 360 gradi all’intero sistema. L’alloggiamento ha anche un modello reticolare unico per massimizzare il flusso d’aria e il funzionamento silenzioso.

Apple ha annunciato Mac Pro‌ il 3 giugno e da allora l’azienda ha pubblicato una versione autunnale sul suo sito Web, senza specificare una data di lancio. La macchina ha ricevuto l’approvazione FCC il 30 ottobre, suggerendo che la disponibilità del pre-ordine non è lontana.

‌Mac Pro‌ parte da $ 5,999, quindi questa macchina è solo per gli utenti professionali più seri. Potrebbero anche abbinarlo al Pro Display XDR da $ 6.000, che dovrebbe essere rilasciato allo stesso tempo.

Articolo precedenteApple starebbe pensando di integrare il Touch ID nel display
Articolo successivoNintendo Switch, arrivano tre nuovi e interessanti giochi per la console