WiFi Gratis Italia app

A partire da Gennaio 2020, gli Italiani potranno finalmente mettere le mani sulla nuovissima rete WiFi pubblica. Grazie ad un progetto creato negli ultimi mesi dal Governo Italiano, infatti, tutti i cittadini del nostro paese, e non, potranno finalmente accedere ad Internet in ogni angolo della penisola, in totale libertà senza spendere neanche un centesimo. La rete WiFi libera, quindi, sarà un’innovazione senza precedenti per ogni consumatore Italiano ma, allo stesso tempo, rappresenterà una vera e propria minaccia per gli operatori telefonici italiani come Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad .

All’interno dell’Unione Europea, come molti di voi sapranno, l’Italia è tutt’ora uno dei pochissimi paesi che ancora non ha attivato un servizio del genere. In Francia, in Olanda e in Inghilterra, infatti, le reti WiFi aperte al pubblico sono ormai un must have senza il quale milioni di consumatori resterebbero tagliati fuori dal mondo digitale.

WiFi gratis: finalmente disponibile in Italia la connessione ad Internet libera

Ideato dal Ministero per i beni e le attività culturali in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale e con il Ministero dello sviluppo economico, il progetto WiFi °italia° it verrà attivato a breve, in una prima fase di test, in alcune città colpite dai terremoti (Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri). L’obbiettivo del Governo Italiano, però, è quello di raggiungere entro la fine dell’anno oltre 7000 comuni.

Come detto precedentemente, quindi, la connessione ad internet gratuita sarà accessibile anche ai turisti in visita nel nostro paese cosi da incentivare il settore. Per accedere alla rete, però, sarà necessario di scaricare un’apposita app già disponibile  al seguente link per i dispositivi Android e a questo link per i dispositivi iOS

Articolo precedenteVolantino Euronics: le offerte del Black Friday fanno paura a Unieuro
Articolo successivoDVBT2: Italiani costretti a cambiare nuovamente la TV