WhatsApp: il nuovo aggiornamento è per tutti, chat rivoluzionata

Se prima gli utenti aspettavano mesi per ricevere un aggiornamento, ormai da diversi anni WhatsApp ha cambiato le sue abitudini. Infatti i nuovi update arrivano settimanalmente, spesso anche più volte proprio per migliorare ogni aspetto della chat più famosa al mondo.

Questo risulta indispensabile dal momento che la concorrenza si sta muovendo per provare a raggiungere l’app in verde. Proprio a tal proposito ogni feature su WhatsApp è stata ulteriormente migliorata, viste comunque anche le richieste degli utenti. In tanti attendono il nuovo aggiornamento ma non sanno che l’ultimo ha portato tante novità in merito alle chat di gruppo. Ora sono disponibili alcune impostazioni che aiuteranno gli utenti a scegliere in maniera preventiva cosa fare nel momento in cui dovessero essere invitati a far parte di un gruppo.

 

WhatsApp: il nuovo aggiornamento influisce sulle chat di gruppo, ora gli utenti possono scegliere prima cosa fare

Le chat di gruppo risultano forse una delle più grandi invenzioni in casa WhatsApp, ma spesso gli utenti sono contrariati da alcuni aspetti. Di certo ritrovarsi inclusi in un gruppo improvvisamente non è piacevole, soprattutto quando non interessa il contenuto.

Proprio per questo l’azienda ha scelto di introdurre un aggiornamento che permette agli utenti di scegliere le impostazioni proprio in merito ai gruppi. Ecco le novità:

  • Tutti i contatti: ogni invito arriverà in chat privata
  • I miei contatti: l’utente può essere aggiunto sempre ai gruppi dai suoi contatti. L’invito ad un gruppo arriverà solo dalle persone della rubrica
  • I miei contatti con eccezione: possono essere aggiunte persone ad una Blacklist. Queste non potranno invitare l’utente ad iscriversi ad un gruppo

 

Articolo precedenteEsselunga strapazza Unieuro e MediaWorld con la nuova offerta tech
Articolo successivoIPTV: tanti utenti di nuovo online con Sky e DAZN grazie a WhatsApp