Youtube

Per milioni di consumatori in tutto il mondo, ormai, i video YouTube dei propri YouTuber preferiti sono diventati come il pane quotidiano. Ad oggi, infatti, la piattaforma numero uno al mondo nello streaming di video online offre ogni tipo di intrattenimento. C’è infatti la possibilità per tutti gli utenti in maniera del tutto gratuita di: commentare, visualizzare storie, creare playlist e restare aggiornati costantemente  sui propri canali preferiti.

Dal suo primo lancio, quindi, YouTube si è arricchito notevolmente migliorandosi sotto ogni aspetto ma, oggi, arrivano anche i primi problemi.

YouTube infestato da un pericoloso virus: prestate molta attenzione

Di recente un problema molto serio ha investito la piattaforma ma, in questo caso, bisogna fare molta attenzione poiché si tratta di un virus. Anche se l’inganno non è effettuato direttamente su YouTube, quest’ultimo sfrutta il nome del famoso sito per attirare a se milioni di persone. Il funzionamento è molto semplice poiché avviene attraverso i messaggi in chat su Facebook.

Secondo alcune segnalazioni il messaggio incriminato contiene al suo interno un video, rinominato attraverso i classici servizi che conosciamo come ad esempio bit.ly o t.cn. Cliccando su questo link, quindi, si finisce subito col scaricare il pericolo virus sul vostro PC o smartphone.

Se anche voi negli ultimi giorni avete ricevuto un messaggio del genere, ovvero che vi invita a cliccare su un video fake, ciò che dovrete fare è ignorare il tutto eliminando definitivamente il messaggio. Se doveste cliccare il link, infatti, il virus infetterà il vostro dispositivo e creerà diversi post in automatico su Facebook dove per ognuno di questi menzionerà venti amici invitandoli a cliccare a loro volta Play.

Articolo precedenteSmartphone: ecco i modelli che valgono una vera propria fortuna
Articolo successivoVolantino Trony: sconto speciale su ogni prodotto in negozio (foto)