Il futuro flagship di casa Samsung, ovvero il prossimo Samsung Galaxy S11, sarà uno smartphone che porterà con sé diverse novità di rilievo rispetto al passato. Verrà aggiornato in primis il comparto fotografico, il quale dovrebbe includere un sensore fotografico principale da 108 megapixel. Tuttavia, questo sensore potrebbe essere diverso da quello che ci aspettiamo.

 

Samsung Galaxy S11 avrà un sensore fotografico diverso da quello montato a bordo dello Xiaomi Mi Note 10

Il primo sensore fotografico al mondo da ben 108 megapixel è quello realizzato in collaborazione tra Samsung e Xiaomi, ovvero il sensore ISOCELL Bright HMX. Come ben sappiamo da tempo, questo sensore fotografico farà il suo debutto sul prossimo smartphone di casa Xiaomi, che da noi arriverà con il nome di Xiaomi Mi Note 10.

Fino ad ora i rumors ci suggerivano che anche il futuro top di gamma di casa Samsung avrebbe avuto a bordo lo stesso sensore fotografico montato a bordo del device dell’azienda cinese, ma a quanto pare non sarà così. Nel corso delle ultime ore, infatti, il noto leaker Ice Universe ci ha rivelato che il colosso Samsung monterà un sensore fotografico da 108 megapixel, ma che non sarà lo stesso utilizzato da Xiaomi.

Ma allora quali saranno le differenze tra l’attuale sensore ISOCELL Bright HMX e il nuovo sensore che monterà il Galaxy S11? Al momento non ci sono notizie certe, anche se possiamo immaginare che ci saranno delle lenti più luminose o qualche altro miglioramento. Staremo a vedere se emergeranno ulteriori dettagli in merito a questo nuovo sensore che utilizzerà l’azienda sudcoreana.

Articolo precedenteHuawei e la licenza Android: una soluzione sembra alle porte
Articolo successivoRevolut: che regalo a tutti i nuovi utenti, 10 euro sono gratis con la carta