wifi gratis

Le connessioni dati offerte da TIM, Vodafone, Wind, 3 Italia e iliad potrebbero presto diventare superflue grazie all’integrazione ed implementazione di una nuova linea WiFi su tutto il territorio italiano. Nata grazie ad un progetto sviluppato da diversi ministeri tra cui il Ministero per lo Sviluppo Economico, la nascente rete WiFi sarà gratuita e ad uso illimitato per tutti i cittadini e utenti in visita nella nostra nazione. Non bisogna nutrire alcuna paura poiché secondo gli obiettivi prefissati dal progetto, la connessione raggiungerà l’intero territorio e quindi dal nord al sud vi saranno hotspot capaci di garantire questo tipo di navigazione a tutta la popolazione. Difatti, lo scopo finale del progetto è quello di offrire una copertura a circa 7500 comuni dislocati in tutto il paese comprendendo in questa cifra anche circa 3000 comuni con meno di 2000 abitanti l’uno.

WiFi gratis Ecco come utilizzarlo sul proprio smartphone

Per un primo momento sarà possibile sfruttare la nuova linea WiFi solo attraverso il proprio smartphone. Tale obbligo nasce dal fatto che per potersi collegare e sfruttare questa connessione sarà necessario possedere l’applicazione dedicata a tale scopo. Disponibile per Android e iOS, quest’ultima concederà ad ogni utente di effettuare la registrazione è in un secondo momento il login per poi potersi agganciare all’hotspot più vicino alla propria posizione e iniziare a navigare online.

concludiamo infine, indicando che è sul sito ufficiale del progetto è possibile consultare la mappa delle postazioni hotspot aggiornata in tempo reale. grazie a quest’ultima sarà possibile sapere se si è raggiunti già dalla nuova tecnologia o meno.

Articolo precedenteVolantino Trony: le offerte dai prezzi più bassi degli ultimi mesi
Articolo successivoTruffe sulle linee TIM, Wind Tre e Vodafone: il credito sparisce