google maps 75

Google Maps rappresenta ormai il colosso nel mondo della navigazione e delle mappe tant’è che di recente ha raggiunto un punto tale in cui crollare è praticamente impossibile. Grazie ai continui aggiornamenti, infatti, il team di che lavora alle spalle di Google Maps è riuscito a rendere il servizio uno dei migliori in assoluto presenti sulla piazza. Maps, infatti, ha conquistato in poco tempo miliardi di utenti, attestandosi come una delle app più scaricate in tutto il mondo. Con l’ultimo aggiornamento di ottobre, infatti, il servizio di mappe offerto da Google ha stracciato definitivamente la concorrenza di Waze e Sygic. Scopriamo quindi di seguito cosa è cambiato e quali novità sono state introdotte.

Google Maps ecco le ultime novità e le nuove funzioni introdotte

Nel corso degli ultimi 5 anni sono state molteplici le app che hanno sfidato Google Maps ottenendo però scarsi risultati. Maps, infatti, ha sempre avuto una marcia in più a tutti gli altri ma, di recente, con l’ultimo aggiornamento ha letteralmente superato tutti. 

La nuova versione, infatti, ha introdotto ufficialmente la Street View anche sui dispositivi Android. Come tutti sappiamo, la seguente modalità offre un’esperienza virtuale senza paragoni la quale ci permette di visionare qualsiasi strada attraverso un itinerario passo-passo.

La vera novità, però, sta nell’introduzione di pulsante dedicato all’interno della sezione del menu livelli applicabili che, d’ora in avanti, ci permetterà di esplorare fisicamente i dintorni senza dover uscire dall’app. Abilitando la Street View, quindi, otterremo la classica visualizzazione stradale contrassegnata in blu ma con alcune modifiche dettate dalle nuove impostazioni grafiche.

La nuova versione 10.23.5 è già disponibile al download sul Play Store ma solamente per alcuni dispositivi selezionati. E’ possibile, però, installarla su qualunque smartphone scaricandola dai canali alternativi come APKMirror come segnalato appunto dai colleghi di 9to5Google.

Articolo precedente3 Italia riprende i clienti con una promozione mai vista prima
Articolo successivoVolantino Expert: le offerte fanno un regalo shock (foto)