cellulari-che-valgono-una-fortuna

Il mondo della telefonia è sempre più sviluppato e i consumatori a stento riescono a stare senza il proprio smartphone; in molti sono sempre alla ricerca dell’ultimo modello, mentre altri sono alla ricerca di alcuni vecchi cellulari con caratteristiche particolari.

Ebbene sì, ci sono tantissimi individui del mondo appassionati di collezionismo e in particolar modo sono continuamente alla ricerca di vecchi cellulari sviluppati nei primi anni ’80 e ’90; alcuni modelli, addirittura, hanno un valore economico che arriva a 2.000,00 Euro; ecco quali sono quelli più ricercati e costosi.

Cellulari vintage: ecco quelli più ricercati

Si consiglia a tutti i consumatori che per un motivo o per un altro hanno conservato un vecchio telefono cellulare di effettuare delle ricerche in rete e controllare il valore economico attuale; i più fortunati potrebbero riscuoterne un bel malloppo.

L’azienda telefonica Ericsson produce nel 1999 il modello di cellulare T10, un dispositivo con una caratteristica particolare: la classica antenna e uno sportellino che ne copre i tasti; si tratta di un modello super ricercato e i collezionisti sono disposti a pagare anche 2.000,00 Euro per possederlo.

Il Motorola StarTAC è un altro modello cellulare molto ricercato, il primo dispositivo a conchiglia lanciato in commercio; il suo valore economico attuale si aggira intorno ai 500,00 Euro.

Uno dei cellulari più venduti nei primi anni 2000 è targato Nokia, il 3310; oggi può essere venduto anche 150,00 Euro se in ottimo stato.
Infine, abbiamo il 2G targato Apple; uno smartphone touch screen con cui era possibile ascoltare anche la musica senza dover utilizzare il classico iPod.

Articolo precedenteDVB T2: a causa del 5G i clienti sono costretti a comprare una nuova TV
Articolo successivoTIM, c’è l’accordo con Sky ed ora arriva un servizio per tutti gli abbonati