whatsapp-facebook-telegram-problemi-sicurezza

Certamente negli ultimi mesi sono mancate sorprese concrete in casa WhatsApp. Molti aggiornamenti annunciati per la chat di messaggistica istantanea sono stati annunciati nel corso della manifestazione Facebook F8, ma ancora non hanno trovato una concreta realizzino. Di certo, gli sviluppatori Facebook stanno pensando ad un grande cambiamento per quello che è il futuro prossimo della chat.

 

WhatsApp, aumentano le voci su un possibile futuro congiunto con Facebook

Sempre durante il keynote di Facebook sono aumentante le voci circa una unione tra WhatsApp ed il social network. Riprendendo le indiscrezioni di alcuni sviluppatori, a breve potrebbe esserci una sorta di fusione tra le due piattaforme.

Una delle modifiche sostanziali riguarderebbe le conversazioni WhatsApp. Nel merito, le conversazioni WhatsApp non sarebbero più aperte esclusivamente agli utenti di cui si possiede il numero telefonico, ma sarebbero aperte anche a tutte le persone di cui si possiede il solo contatto Facebook. Con questo disegno – ripetiamo ancora teorico – WhatsApp si proporrebbe come alternativa a Messenger, sino ad ora unica chat di riferimento per il social.

Queste voci hanno scatenato in rete alcune contestazioni: già sono molti in tal senso gli utenti che minacciano di abbandonare la chat. Specie gli utenti più integralisti, per nessuna ragione al mondo, accetterebbero un futuro congiunto tra Facebook e la chat di messaggistica più popolare al mondo.

Articolo precedenteTassa sui contanti: facciamo il punto della situazione
Articolo successivoGli Alieni esistono: rilevati segnali radio misteriosi dallo spazio profondo