456546-facebook-app-mobile-design-nuovo
Una nuova app Messenger più veloce e leggera con crittografia end-to-end e nuove funzionalità per Instagram e WhatsApp sono in arrivo. Facebook ha annunciato oggi alcune modifiche apportate alla sua app di punta.

Il nuovo focus dell’app Facebook sarà sui gruppi e FB presenterà nuovi modi per riunire le persone offline. Con 400 milioni di utenti iscritti a oltre dieci milioni di gruppi attivi, l’app riprogettata faciliterà agli utenti l’accesso ai gruppi a cui appartengono e ne troveranno di nuovi.

Facebook aggiungerà nuove funzionalità ai gruppi

La scheda Gruppi mostra un feed di tutti i gruppi a cui un membro si è unito, con raccomandazioni per i nuovi gruppi con cui iscriversi. A partire da oggi, gli utenti di Facebook vedranno nel loro feed di notizie più contenuti dei gruppi a cui appartengono. I contenuti dei feed potranno essere inviati a questi gruppi.

Facebook aggiungerà nuove funzionalità per determinati gruppi. I membri del gruppo HealthSupport saranno in grado di pubblicare post anonimi sulle loro condizioni mediche. I gruppi di lavoro avranno un modello per consentire ai datori di lavoro di pubblicare offerte di lavoro. Chi è interessato a un particolare lavoro può inviare un messaggio al datore di lavoro e fare domanda per il lavoro tramite Facebook.

I gruppi di gioco avranno una nuova funzione di chat. Facebook sta esaminando i modi per consentire agli acquirenti su Facebook Live di scoprire ulteriori informazioni su un prodotto e effettuare un acquisto senza lasciare il live streaming. L’attivazione della funzione Incontra nuovi amici consentirà agli utenti di Facebook di incontrare altri che condividono una comunità con una scuola, un ufficio o una città.

Facebook ha testato Meet New Friends e un lancio più ampio è in arrivo. I gruppi di Facebook saranno integrati in modo che gli utenti possano incontrare persone con cui condividono opinioni simili.

Facebook Dating

La società ha anche annunciato l’espansione di Facebook Dating in 14 nuovi paesi. Incontri di Facebook è disponibile in Colombia, Tailandia, Canada, Argentina, Messico, Filippine, Vietnam, Singapore, Malesia, Laos, Brasile, Perù, Cile, Bolivia, Ecuador, Paraguay, Uruguay, Guyana e Suriname.

Questa funzione ti consente di trovare potenziali corrispondenze dai tuoi gruppi di Facebook, amici di amici e altro ancora. Facebook lancia anche una funzionalità Secret Crush che ti consente di designare fino a nove amici come Secret Crush. Se qualcuno dei nove ha optato per l’Appuntamento su Facebook, riceverà una notifica che li avviserà che qualcuno ha una cotta per loro.

Articolo precedenteOculus Quest e Oculus Rift, i preordini anche su Amazon: spedizioni dal 21 maggio
Articolo successivoCon OnePlus 7 debutteranno anche le nuove Bullets Wireless 2