facebookNon è semplice per un’app riuscire ad avere successo, sia perché la scelta è ampia in qualsiasi ambito, sia perché non sempre un’app per quanto ottima riesce a piacere. Con Facebook sicuramente i dubbi svaniscono, è certamente tra le app più note e gli ultimi dati lo confermano.

Solitamente le app più famose tra gli utenti sono soprattutto quelle ideate da Google, anche perché il Play Store appartiene proprio all’azienda, già conosciuta di suo. Nonostante quanto possa sembrare difficile, Facebook è rdunque iuscito a superare il numero di installazioni. Aumentati quindi i download totali, non solo rispetto a tante altre app ma soprattutto è la prima app a battere una progettata da Google.

I miliardi indicano un numero notevole, soprattutto quando riferito al numero di installazioni di un’app. Ad oggi, solo le app Google preinstallate (Play Services, YouTube, Maps, ecc.) hanno superato questo traguardo. Ora Facebook è appena entrato a far parte del club d’élite.

Miliardi di installazioni, Facebook continua la sua ascesa verso il successo

La scheda del Play Store per Facebook ora riporta che l’app ha oltre cinque miliardi di installazioni. Non solo è un successo degno di nota ma lo è ancor di più se consideriamo che è successo cinque anni dopo aver superato un miliardo di installazioni. Ciò significa che Facebook sta collezionando un traguardo dietro l’altro.

Non sorprende che Facebook sia la prima app non Google a superare questo traguardo, tuttavia. Infatti, oltre ad essere una delle app più popolari nell’attuale mercato degli smartphone, ha anche stretto accordi per anni per preinstallare la propria sui telefoni Samsung, LG, Huawei e altri. E come ben sappiamo, essere un’app preinstallata gioca un ruolo importante nel risultato finale.

Articolo precedenteNASA, iniziano i test per il primo aereo X completamente elettrico
Articolo successivoHuawei Watch GT 2 in azione alla RedBull Art of Motion di quest’anno