Le app Microsoft stanno guadagnando terreno con il sistema Android. Unendo i risultati ottenuti da app come Word e One Drive, Excel ha persino superato un miliardo di download nel Google Play Store.

Il noto strumento per fogli di calcolo di Microsoft porta anche Google Sheets su Android, la cui app nativa ha raggiunto 500 milioni di installazioni all’inizio di quest’anno. Alcuni dispositivi, come la linea dei nuovi Galaxy Note 10 di Samsung, sono già muniti dell’app di Excel (e lo stesso vale per molte altre app Microsoft). Dunque, tali app sono già preinstallate  sui dispositivi. Questo lascia intendere che parte dei risultati ottenuti dall’app di Excel è quasi casuale, poiché molti si ritrovano l’app tra quelle preinstallate quindi non c’è realmente una fase di download. Questo implica che probabilmente non tutti i miliardi di download registrati siano intenzionali.

Google Play Store: l’app di Microsoft Excel supera un bilione di download

Tuttavia, al di là della reale ed effettiva intenzione di scaricare l’app piuttosto che usarla solo perché è tra quelle già presenti su un dispositivo, un miliardo è una cifra impressionante in ogni caso. Va comunque segnalato come un ottimo traguardo per un’applicazione di questo genere. Esistono ancora diverse app Microsoft che devono raggiungere risultati simili, tra cui OneNote e PowerPoint, le quali hanno meno riscontro con i consumatori.

Nonostante ciò, come probabilmente sapete, Microsoft resta una delle aziende cui gli utenti si affidano maggiormente. Dunque sono tanti i casi in cui questo record di installazioni potrebbe essere superato. Non ci resta altro che guardare e vedere come si evolveranno le cose.

Articolo precedenteFacebook Libra perde punti, anche PayPal si ritira dal progetto
Articolo successivoMicrosoft: Surface Laptop 3 si ripara facilmente, ma non aprirlo