Iliad Giga Gratis

Iliad continua ad essere un vero rullo compressore. La compagnia francese può già contare su quattro milioni di utenti: un dato più che sorprendente se si considera che le attività di Iliad sono iniziata da poco più di un anno. Uno dei fattori per analizzare il successo della compagnia transalpino sono quelle offerte low cost in stile Giga 50.

 

Iliad, tra poco arriverà il 5G e si lavora anche allo sviluppo della Fibra

Iliad però non è soltanto costi da ribasso. Il provider, ora che un protagonista nel mercato italiano, si prepara anche a pieni investimenti nel campo dei servizi. Un chiaro esempio è quello del 5G. Entro il prossimo 2021, infatti, gli abbonati potranno contare su reti internet ad alte performance di velocità.

Il 5G è però solo uno dei nuovi servizi in arrivo. Nelle recenti uscite, i dirigenti di Iliad hanno confermato quelli che sono i rumors che vogliono un prossimo impegno nel campo della telefonia fissa. Proprio come quelli che sono i principali rivali (TIM e Vodafone su tutti), anche Iliad proporrà delle tariffe per le reti ADSL e Fibra Ottica. 

In questo caso però non c’è una tempistica certa sulla release. Di certo, la priorità per il provider a medio termine è la costruzione di infrastrutture utili al lancio del 5G. Solo dopo si parlerà di telefonia fissa e Fibra Ottica: il passaggio non dovrebbe comunque essere completato prima del 2024.

Articolo precedenteTruffa WhatsApp: nuovo malware e virus che spia i vostri dati
Articolo successivoVolantino Unieuro stupisce ancora: regalo stratosferico per tutti