Android Auto WirelessAndroid Auto è cambiato parecchio negli ultimi tempi. L’ultimo aggiornamento ha ottimizzato grafica e funzioni in maniera mirata. Ma gli infotainment continuano a funzionare in modalità USB con collegamento diretto e via cavo al telefono. Tale situazione sta per diventare una reminiscenza del passato per alcuni smartphone Samsung. Gli utenti ottengono il privilegio della modalità wireless. Ce ne parla direttamente Google che ha pubblicato la lista dei dispositivi compatibili all’interno della sua pagina di supporto. Ecco che cosa sta per cambiare.

 

Android Auto in modalità wireless: ora disponibile per gli utenti con telefono a marchio Samsung

Le cose sono finalmente cambiate in meglio. Dopo il sopraggiungere della wireless mod per Android Auto su Pixel, Nexus 5X e 6P arriva un nuovo livello di compatibilità per i Samsung. I modelli che possono collegarsi in modalità senza fili sono i seguenti:

  • Galaxy S8/S8+
  • Galaxy S9/S9+
  • Galaxy S10/S10+
  • Galaxy Note 8, 9, e 10

Tutti gli smartphone in questione dispongono di Android Oreo e versioni successive: Per riuscire a funzionare in questo modo, inoltre, è necessario installare la release Android Auto 4.7. Tra l’altro è importante che il sistema della vostra vettura sia compatibile con la modalità wireless. Un fatto che non dovrebbe essere così scontato per i sistemi di serie. Alcune proposte after market li offrono ma sono ancora pochi i modelli di serie che offrono tale vantaggio.

Nel caso in cui si volesse provare questo nuovo livello di esperienza su sistemi NON compatibili è possibile sfruttare una procedura segreta che sblocca la funzionalità per dispositivi non idonei. Provate e fateci sapere.

Articolo precedenteHo.Mobile premia i nuovi clienti con 2 offerte imperdibili da 50GB
Articolo successivoCall of Duty: Mobile, il lancio è da record per incassi e download