pixel-pixel4-google-fotocamera-novità-incidenti
In passato si parlava di una una possibile funzionalità in arrivo sui telefoni Google Pixel 4 con Android 10: rilevamento automatico degli incidenti stradali. Poco si sapeva al riguardo in quella fase iniziale. Mishaal Rahman di XDA Developers ha ricevuto un aggiornamento dell’app Emergency Information sul suo Pixel 2 XL. Ha notato che la funzione è stata ribattezzata come “Sicurezza personale”.

Una descrizione sul Play Store insieme ad alcuni screenshot sottolinea che l’app rileverà gli incidenti automobilistici e provvederà a chiamare i soccorsi per l’utente.

Google Pixel 4, tante novità in arrivo

È probabile che questa funzione verrà implementata con Pixel 4 e probabilmente sarà esclusiva per gli Stati Uniti, almeno per cominciare. Quando viene rilevato un arresto anomalo, il telefono vibra e riproduce un allarme al massimo volume. Chiede anche se hai bisogno di aiuto. Se non rispondi, l’app chiamerà automaticamente i soccorsi per fornire la prima posizione ai soccorritori.

Utilizzerà una combinazione di posizione, sensori di movimento e audio ambientale per il rilevamento. Non è ancora noto se Pixel 4 riconoscerà automaticamente gli incidenti quando il telefono non è in uso attivo o se è necessario avere Android Auto o altre funzionalità di navigazione aperte al momento del crash.

Non è chiaro se l’app verrà implementata su dispositivi Pixel meno recenti. Mentre Mishaal Rahman dello sviluppatore XDA ha ricevuto l’aggiornamento sul suo Pixel 2XL, afferma di aver “manomesso” il dispositivo per testare un paio di funzionalità di Pixel.

Google potrebbe avere in programma di parlare dell’app aggiornata durante l’evento Pixel 4 del 15 ottobre, se non prima, quindi potremmo scoprirne di più presto.

Articolo precedenteFacebook: ecco come accedere da visitatore, senza effettuare il log in
Articolo successivoOnePlus 8, inizia a circolare il primo render 3D del prossimo flagship