Canone RAI: il messaggio spiega come richiedere il rimborso di tutte le tasse

Insieme con il bollo auto, gli italiani odiano tanto anche un’altra tassa che ormai risulta obbligatoria: stiamo parlando del canone RAI, il quale da anni e oggetto di discussione. Tutti Infatti sono contrari al pagamento di questa tassa, dal momento che solo la RAI la impone.

Tutte le altre reti infatti permettono alla loro visione in maniera gratuita, e proprio per questo in molti non fanno altro che sbatterci la testa. Prima in tanti, visto che il pagamento era “facoltativo” , riuscivano ad aggirare il canone. Ora, o meglio da quando è stato introdotto nella bolletta della fornitura del servizio elettrico, è obbligatorio e nessuno può esimersi dal pagamento. Altrettante persone però stanno credendo ultimamente ad una notizia che sta girando in rete che prevede il rimborso di tutti i soldi versati per il canone.

 

Canone RAI: sul web impazza la notizia che parla di un rimborso per tutti gli utenti, ma è solo una truffa

Tantissime persone spesso si fanno prendere la mano quando leggono una notizia sul web, e questo è sicuramente un aspetto molto in voga negli ultimi anni. Ultimamente si è parlato molto di una mail che a sua volta parla del rimborso del canone per tutti gli utenti, ma in pochi sanno che si tratta di una truffa.

La mail che sta arrivando a tutti e anche molto convincente, vista la somiglianza dell’indirizzo con quello della nota azienda italiana. Viene quindi proposto un form da compilare proprio per ottenere il rimborso, ma facendo questo non si farà altro che concedere i propri dati a persone estranee.

Articolo precedenteWhatsApp: il nuovo aggiornamento porta solo delusione per gli utenti
Articolo successivoIPTV: incredibile, è tutto di nuovo disponibile e WhatsApp ha un grande ruolo