Con l’avvicinamento del 5G non mancheranno di certo le sorprese e proprio in queste settimane si sta parlando di un operatore in particolare, ovvero Wind Tre.

La nota joint venture si è mossa un pò in ritardo sul fronte della rete di quinta generazione, se consideriamo che Tim e Vodafone hanno già iniziato il loro processo di sperimentazione della nuova connessione in varie città italiane.

Per recuperare terreno dai due operatori telefonici, Wind Tre ha ben pensato di unire le proprie forze con un altro operatore in modo da offrire un servizio soddisfacente, soprattutto per quanto riguarda la qualità.

 

Wind Tre collaborerà con Fastweb per il 5G

L’operatore che collaborerà con Wind Tre sarà Fastweb, il noto operatore che si appoggià alla rete di Tim. Il nome con il quale si definisce questa fusione si chiama ‘patto ufficiale di collaborazione’ ed avrà una durata di almeno dieci anni.

Ciò che hanno in mente i due operatori telefonici per fronteggiare Tim e Vodafone è quello di creare una rete unica 5G. La collaborazione prevederà le seguenti condizioni che dovranno essere rispettate dalle due società: Wind Tre fornirà l’accesso a Fastweb sui servizi roaming dell’attuale rete 4G mentre Fastweb consentirà di far accedere la joint venture ai servizi di fibra ottica FTTC FTTH.

Nonostante tale collaborazione, le due società continueranno ad essere divise nel settore delle telecomunicazioni. Soltanto in questo caso riguardante la 5G allora c’è una sorta di fusione delle proprie forze.

Per il bene dei clienti, le due società hanno deciso di mettere da parte le rispettive incomprensioni che ci sono state nel passato.

Articolo precedenteFortnite: ecco le novità in arrivo dalla prossima stagione
Articolo successivoGoogle annuncia Play Pass, servizio in abbonamento per giochi ed app