android-auto

Una nuova novità riguardante Android Auto si sta facendo spazio tra i vari aggiornamenti e porta con sé delle novità da non prendere sottogamba. In questo caso, protagonista di questa indiscrezione non è la versione di sistema dedicata ai display nelle automobili smart, ma bensì quella integrata negli smartphone. Come ben rinomato, fino alla versione precedente di Android Auto, infatti, agli utente era richiesto svolgere alcune funzioni attraverso il loro device mobile.
Con la diffusione della versione 4.5, invece, questo problema è stato eliminato del tutto: Google, infatti, ha lavorato ad una nuova versione di sistema in grado di concedere autonomia al guidatore e soprattutto di farlo concentrare esclusivamente sulla guida, senza la necessità che esso usi anche lo smartphone.

In vista di questo major update Google si è domandata cosa farsene di Auto su smartphone è la risposta è una: verrà eliminato. 

Addio Android Auto su smartphone: verrà implementato in Google Assistant

Presto il servizio Auto scomparirà dai cellulari di tutti gli utenti per concedere a Google Assistant di aggiornasi nuovamente e presentarlo al suo interno in una versione un po’ più smart. Difatti, secondo quanto rivelato dallo stesso colosso di Mountain View, una cosiddetta “Driving Mode” sarà accessibile pronunciando semplicemente la frase “Hey, Google! Guidiamo“.

Così facendo una nuova scheda verrà visualizzata all’interno dell’Assistente vocale e qui sarà possibile visualizzare eventuali informazioni aggiuntive, comandi ed altre funzioni al supporto del guidatore il quale dovrà raggiungere la sua destinazione.
Concludiamo col dire che questa scelta non cade dal cielo: già attraverso le beta di Android 10 la voce di corridoio circolava, ma ora grazie all’upgrade alla versione 4.5 il tutto è diventato palese.

 

Articolo precedenteNASA disperata: Terra sull’orlo della distruzione causa cambiamenti climatici
Articolo successivoTIM, che accordo con Sky: per i clienti c’è un incredibile servizio gratis