Iliad

La giornata di ieri è stata molto importante per Iliad. Ad un anno e tre mesi dal lancio ufficiale delle prime promozioni, la compagnia francese taglia un traguardo a dir poco insperato: ieri, Iliad ha toccato la quota di quatto milioni di utenti attivi in Italia.

I numeri indicano quello che è un successo davvero unico nel suo genere. A maggio 2018, infatti, erano pochi gli esperti e gli addetti ai lavori ad attendersi un boom così forte del provider transalpino.

Iliad, dopo i quattro milioni di clienti raggiunti arriva l’investimento sulla rete

A trainare Iliad nella sua cavalcata italiana sono state sicuramente le promozioni low cost. La compagnia è stato in grado di rivoluzionare in parte il mercato della telefonia con offerte dai costi molto bassi e dai consumi molto alti. Dapprima si è tracciata la strada con la promozione Giga 30, poi si è seguito il percorso con l’iniziativa Giga 40 e con l’attuale Giga 50. 

Leggi anche:  Iliad, la rivoluzione non accenna a fermarsi e gli abbonati crescono

Se gli utenti scelgono Iliad però non è solo per un motivo economico. Il gestore ha investito in Italia con la promessa di essere una realtà a lungo termine. Il prossimo obiettivo del gruppo francese è quello di offrire al pubblico reti internet più performanti di quelle attuali, in attesa dell’arrivo del 5G. A tal proposito, anche in questi giorni proseguono i lavori dei tecnici per la creazione di infrastrutture esclusive sul territorio.