Iliad

Iliad è sempre sulla cresta dell’onda. Il gestore francese, forte della sua irresistibile promozione Giga 50, continua ad acquisire clientela dai principali competitors nazionali. L’offerta Giga 50 – la cui attivazione può avvenire online o attraverso una simbox – d’altronde offre grandi vantaggi: al costo standard di 7,99 euro gli utenti avranno minuti e messaggi illimitati con l’aggiunta di 50 Giga per internet.

 

Iliad, la soluzione più semplice per dire basta ai problemi di linea

Nonostante il successo commerciale, Iliad deve ancora superare lo scoglio rappresentato alle anomalie di rete. Per tutta l’estate, infatti, in diverse aree della penisola sono emerse segnalazioni relative a problemi di linea, specie per la copertura internet.

La brutta notizia è che per una risoluzione totale del disservizio è necessario attendere che le prime antenne di proprietà della compagnia entrino a pieno regime. Una copertura quasi totale dovrebbe comunque essere garantita tra fine anno ed inizio 2020.

La buona notizia è che però in alcuni casi è possibile risolvere tali problemi con quella che è una semplice soluzione fai da te. Gli utenti, in manca di rete per la navigazione, possono effettuare il passaggio da 4G a 3G. La via del 3G, al netto di una minore assistenza in termini di prestazioni, porta ad un miglioramento generale dell’affidabilità.

Il downgrade a 3G è un buon espediente per mancanze di linea temporanee. In caso contrario è necessario rivolgersi all’assistenza tecnica.

Articolo precedenteApophis: nessun rischio per la Terra, ecco la verità sugli asteroidi
Articolo successivoUnieuro: oggi è l’ultimo giorno per avere il Doppio Sconto IVA