WhatsApp: nuova truffa ruba soldi dal conto a tutti gli utenti di nascosto

WhatsApp ha abituato i suoi fedeli utenti ad uno sviluppo più che incessante. Il team che si occupa dell’evoluzione della chat negli ultimi mesi ha rivolto sempre più interesse al ondo dei professionisti. Nella prima parte dell’anno, a tal proposito, si è avuta una prima release della piattaforma WhatsApp Business.

 

WhatsApp segue Amazon? Si sperimentano le spedizioni via chat

Da qualche mese, stando ad quelle che sono indiscrezioni provenienti dal Messico, è in fase di sperimentazione una nuova funzione di WhatsApp Business. Come riportato dai colleghi di Sport.es, la chat di messaggistica istantanea potrebbe presto aprirsi agli acquisti online.

Nella nazione americana, molte aziende hanno deciso di sperimentare la vendita dei loro prodotti attraverso WhatsApp. In pratica, tra una conversazione e l’altra, agli utenti viene dato modo di acquistare un determinato item e di chiedere a sua volta la spedizione a domicilio. Proprio come Amazon i costi di spedizione possono essere gratuiti o avere un prezzo minimo: si parla di 40 pesos (poco più di 2 euro).

Sono molti gli addetti ai lavori che a questa notizia, hanno pensato direttamente ad Amazon. Il tool che consente lo shopping via chat però adesso è disponibile in parte solo in Messico. Allo stesso tempo è bene sottolineare che questa funzione è in fase di test. I tempi per un lancio globale sono quindi ancora molto prematuri.

Articolo precedenteTIM, vi mostriamo come aggiungere 10 Giga GRATIS solo per oggi
Articolo successivoLuna luminosa più del sole: lo strano fenomeno che preoccupa