vecchi-cellulari

Al giorno d’oggi, ormai, avere uno smartphone all’avanguardia con componenti prestanti e con tanta memoria è diventato quasi un obbligo. Sono sempre di più, infatti, gli utenti che spendono migliaia di euro solamente per accaparrarsi l’ultimo modello top di Gamma che sia Huawei, Samsung oppure Apple. A differenza di oggi, però, i vecchi cellulari non costavano così tanto ma, soprattutto, non offrivano tutto il potenziale che ad oggi anche uno smartphone fascia bassa offre. Nella maggior parte dei casi, infatti, i vecchi cellulari permettevano di effettuare solamente due operazioni: chiamare e inviare messaggi.

Ad oggi, però, questi vecchi cellulari potrebbero trasformarsi in vera fortuna poiché molti collezionisti contemporanei sono pronti a sborsare cifre spropositate per entrare in possesso di uno dei seguenti modelli. 

 

Nokia 3310

nokia-3310

Cellulare di punta nel 2000 il Nokia 3310 è in assoluto uno dei telefonini più resistenti di sempre con una batteria che può durare anche 4/5 giorni. Attualmente il valore di mercato è di 40 euro ma, se si trova in ottime condizioni, può costare anche 150 euro. Non dimentichiamo, inoltre, che questo telefonino è ricercato dai collezionisti poiché al suo interno è possibile trovare una delle primissime versioni del tanto amato Snake.

Mobira Sentaor

mobira-senator

Prodotto da Nokia nel 1981, questo cellulare che apparentemente può sembrare una radio, risulta essere una vera fortuna. Grazie alle sue enormi dimensioni , infatti, il suo attuale valore di mercato si aggira intorno ai 1000 euro. 

Ericsson T28

Ericsson T28 cellulari

 

Uno dei primi telefoni rivoluzionari, il famosissimo Ericsson T28, fratello maggiore del T20, può essere venduto anche a 100 euro. 

Apple iPhone 2G

iphone-2g-2007

Un pezzo di storia del targato Apple. Lo conosciamo tutti nel design e nei dettagli che assomigliano molto alla prima versione arrivata nelle nostre mani ovvero l’iPhone 3G. Attualmente il suo valore di mercato è di 300 euro ma se tenuto in ottime condizioni può essere facilmente venduto anche a 1000 euro. 

Motorola DynaTAC 8000x

Motorola-DynaTac-8000x

Sicuramente lo avete visto in qualche vecchio film americano. Di questo telefono, però, sono stati venduti solamente 300.000 esemplari in tutto il mondo. Un numero estremamente basso che lo rende uno dei telefonici più costosi di sempre. Il suo valore, infatti, supera addirittura 1000 euro. 

Articolo precedenteVolantino Trony: SottoCosto stratosferico con nuovi prezzi (foto)
Articolo successivoTim, Vodafone, Wind Tre e Iliad: ecco come non rimanere senza copertura