Samsung One UI 2.0Non è certo un mistero il fatto che tra noi ed Android Q vi siano soltanto poche settimane. Ormai è stata rilasciata anche la lista ufficiale per la disponibilità dei pacchetti che verranno concessi anche agli smartphone Samsung. Questi ottengono le funzionalità previste dalla versione 10 con l’aggiunta di una UI made by Samsung che cambia l’aspetto di icone, menu e cartelle. Una sua prima versione è stata appena intravista in un video inedito che vogliamo presentarvi in anteprima.

 

Samsung One UI 2.0: eccola nel nuovo video inedito che mostra la grafica degli elementi del sistema

Lo youtuber portoghese Dudu Rocha è stato il primo a pubblicare un resoconto preliminare sullo stato del prossimo update Android Q sul suo Galaxy S10+. Confronta l’aggiornamento ricevuto con la One UI 1.0 del Galaxy S9 Plus utilizzato nella prova. Il contenuto dimostra l’esistenza delle nuove impostazioni di menu. Le opzioni rapide dei toggle, ad esempio, occupano ora l’intero schermo. Cambia anche il controllo gestuale che mostra una gesture al posto delle tre linee della parte inferiore dell’immagine.

Nelle Impostazioni di sicurezza trovano posto le funzioni Android 10 che offrono più spazio di manovra per la definizione delle autorizzazioni delle app. Non sono modifiche attinenti ai telefoni a marchio Samsung, ma convergono in direzione di tutti i dispositivi in grado di aggiornarsi al nuovo OS.

Samsung Galaxy S10 Plus, così come svariati altri modelli, ottiene così un aggiornamento molto atteso che cambia radicalmente il modo di utilizzare il dispositivo. In esclusiva, inoltre, eredita due funzioni dedicate alla gamma Note 10 per Samsung DeX ed il nuovo Screen Recorder.

Non conosciamo le reali tempistiche per la presentazione in massa del nuovo update. Possiamo solo presumere che il momento migliore possa essere alla Samsung Developer Conference di San José che avrà luogo il 29 e il 30 ottobre 2019.

Articolo precedenteMinecraft con Ray Tracing attivo è un vero spettacolo per gli occhi
Articolo successivoBlair Witch: un gioco che ha lasciato molti sulle spine