huawei-vendita-smartphone-risultato

Anche se ormai non fa più notizie e anche se gli Stati Uniti hanno rinnovato il temporaneo via libera a Huawei, la situazione è ancora pessima. Le parti non sembrano aver raggiunto nessun tipo di accordo a lungo a termine anzi, i rapporti sono solo peggiorati. Il peso maggiore del divieto commerciale dalla parte del colosso cinese è ricaduto sul mercato degli smartphone. Le previsioni iniziali prevedevano una perdita di diverse decine di miliardi di dollari, ma l’ultimo rapporto finanziario ha rivelato altro.

Il rapporto ha evidenziato un aumento dei ricavi di addirittura il 23% rispetto all’anno passato e nonostante tutto anche le spedizioni di questi dispositivi è risultata abbastanza alta; abbastanza è un eufemismo visto che si tratta di 118 milioni di unità. Considerato che manca ancora il lancio della nuova serie di punta, Mate 30, la perdita è di soli 10 miliardi di dollari. Come detto la previsione iniziale era più alta di circa tre volte.

 

Huawei e le previsioni del futuro

Questi dati seppur negativi in realtà nascondono fiducia sul futuro. A evidenziare questo è anche il vice presidente del colosso, Eric Xu. Secondo le previsioni fornite dall’uomo le vendite saranno anche più alte rispetto all’anno scorso, ed è stato detto dopo l’annuncio del nuovo SoC Ascend 910 AI come a sottolineare che la tecnologia è dalla loro parte. Certo, la parte smartphone risulterà sempre un po’ problematica mentre il resto della compagnia sta crescendo sempre più. Se un giorno verrà raggiunto un accordo tra le due nazioni Huawei potrebbe ben presto fare un ennesimo salto di qualità.

Articolo precedenteSecondo il Wall Street Journal, Amazon vende anche prodotti pericolosi
Articolo successivoHuawei Mate 30: pronti a questa grande novità?