Casio Pro Trek Smart WSD-F21HR

In queste ore, Casio ha presentato ufficialmente il nuovissimo smartwatch appartenente alla serie PRO TREK Smart, la gamma di device pensata per gli appassionati della vita outdoor. L’orologio multifunzione WSD-F21HR sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 13 settembre.

Così come il WSD-F20 e il WSD-F30, i due smartwatch che hanno consacrato Casio come uno dei leader in questo settore, il WSD-F21HR è pensato per chi ama il trekking. Grazie alla presenza del cardiofrequenzimetro, è possibile ottenere informazioni in tempo reale sull’andamento dell’attività e regolare quindi il proprio allenamento.

Considerando che la vocazione principale sono le attività all’aria aperta, non sorprende ritrovare alcune feature che hanno caratterizzato i modelli precedenti. Gli utenti potranno contare sulla tecnologia GPS integrata e il supporto della navigazione attraverso le mappe offline. Questo permette di registrare il percorso fatto anche in assenza di una connessione di rete, per ritrovare sempre la strada di casa.

Casio ha deciso di integrare all’interno dell’app Activity anche due nuovi menù: “Running” e “Trail Running”. Grazie al rilevamento continuo, è possibile ottenere informazioni come frequenza cardiaca, velocità e distanza percorsa. Il Casio Pro Trek Smart WSD-F21HR supporta fino a quattro display diversi, ognuno personalizzabile per ottenere tutte le informazioni essenziali con un unico sguardo.

Dal punto di vista tecnico, lo smartwatch è caratterizzato da un display a due livelli da 1,32” composto da un LCD TFT a colori e monocromatico. Il pannello è dotato di una risoluzione 320×300 pixel ad alta leggibilità sotto il sole. Questa doppia scelta permette anche di prolungare la durata della batteria. Infatti l’autonomia prevista da Casio varia da un giorno e mezzo usando il display a colori, ma può arrivare ad un mese usando solo quello monocromatico.

La resistenza per questo tipo di device è fondamentale. Non sorprende quindi sapere che il Casio Pro Trek Smart WSD-F21HR ha ottenuto la certificazione MIL-STD-810. Si tratta di uno standard di livello militare a cui il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti sottopone gli equipaggiamenti. Lo smartwatch supporta i servizi GPS, GLONASS e MICHIBIKI (QZSS), il Bluetooth 4.2 ed è spinto da Wear OS by Google. Al momento non è noto il prezzo di lancio.

VIAcasio
Articolo precedentePoly RIG 700, le cuffie gaming più leggere che avete mai provato
Articolo successivoLamborghini presenta Aventador SVJ 63 Roadster e Huracan EVO GT Celebration