telefoni cellulari

Oggi gli smartphone hanno un ruolo molto importante nella vita dei consumatori; se si pensa alla loro evoluzione, si possono notare i notevoli cambiamenti che hanno subito. Molti sono i consumatori che pur di possedere lo smartphone di ultima generazione sostengono costi molto alti ma, altrettanto numerosi sono i consumatori che spenderebbero cifre rilevanti per i modelli di prima generazione; ebbene sì, sono tantissimi i consumatori che cercano di collezionare i primi telefonini targati Motorola, Nokia e via dicendo.

Telefonini: ecco quali sono i più ricercati e costosi attualmente

Per tutti i consumatori che hanno conservato un vecchio cellulare per ricordo o per altri innumerevoli motivi, può essere una vera e propria fortuna perché nelle varie aste online ci sono molti collezionisti che pagherebbero cifre molto alte per alcuni modelli; grazie a varie ricerche, siamo riusciti a scoprire quali sono i modelli che attualmente hanno un valore economico molto alto.

Uno dei modelli molto ricercato è il primo arrivato sul mercato: il Mobira Senator prodotto dall’azienda telefonica della Nokia; trattasi di un cellulare con delle dimensioni importanti ma con una batteria a lunga durata; i collezionisti arriverebbero a pagare anche 1000,00 Euro se tenuto in buone condizioni.

Un altro modello molto ricercato è invece stato prodotto dall’azienda telefonica Motorola: il DynaTAC 8000x; arrivato in commercio nel 1984, i consumatori per la prima volta hanno visto un telefono che poteva essere trasportato perché senza fili; anche in questo caso, nelle varie aste online questo modello si aggira intorno ai 1000,00 Euro sempre se tenuto in buone condizioni.

Articolo precedenteSIM Tim, Wind, Tre e Vodafone clonate per svuotare i conti correnti
Articolo successivoTIM, ecco i tre regali di Ferragosto per tutti gli utenti fedeli