Il nuovo Google Pixel 4, e presumibilmente anche Pixel 4 XL, non dovrebbero arrivare presto sul mercato. Molti dettagli sono trapelati e li abbiamo raccolti per voi in un unico articolo.

Data di lancio

Ci si aspetta l’arrivo del dispositivo tra qualche mese, ad ottobre per l’esattezza. Storicamente, l’evento “Made by Google” si svolge all’inizio di ottobre, e il prodotto verrà effettivamente rilasciato/spedito alla fine del mese.

Design Google Pixel 4

I rendering di Pixel 4 e 4 XL (che potrebbero essere denominati in codice Coral e Flame) sono online, ve li abbiamo mostrati qui, e potrebbero esserci alcune differenze visive o progettuali non ancora rivelate tra i due modelli. Tuttavia, al momento sembrano abbastanza affidabili. C’è persino un video a 360 gradi basato sui renders.

Google ha anche postato questo tweet:

Gesti per il riconoscimento facciale e Motion Sense

Google ha pubblicato un intero post sul blog e video che rivelano la tecnologia di riconoscimento facciale nell’imminente Pixel 4. Il video non mostra solo le nuove funzioni ma anche tutti i componenti che rendono possibile la realizzazione di una tecnologia del genere. Le voci precedenti indicavano che lo spazio vuoto a destra dell’auricolare sui rendering del Pixel 4 XL potrebbe esserci per il sistema biometrico simile al Face ID per Pixel 4. Google ha successivamente confermato. Lo sblocco facciale sarà alimentato sia da un doppio sistema di telecamere a infrarossi sia dalla tecnologia basata su radar di Soli.

Per quanto riguarda “Motion Sense” nello specifico, quest’ultimo svolgerà un ruolo cruciale per il riconoscimento facciale, attivandolo non appena si raggiunge il telefono. Google afferma che gli permetterà di funzionare in modo immediato. A differenza di altri metodi di sicurezza del riconoscimento facciale, Google afferma che funzionerà anche “in quasi tutti gli orientamenti, anche se lo stai tenendo sottosopra”.

È presente anche un altoparlante a fuoco basso simile a quello del Pixel 3a e del Pixel originale. Quindi, gli altoparlanti stereo frontali sono spariti. Se offre funzionalità stereo complete, sarà probabilmente simile a quelle utilizzate dal Galaxy S10 o OnePlus 7 Pro. Il display del Pixel 4 potrebbe anche essere in grado di compensare la temperatura del colore della luce ambientale, un po’ come la funzione True Tone di Apple. Sulla base di questi dettagli, possiamo anche dedurre che non esiste un sensore di impronte digitali, o per lo meno non sul retro. Lo stesso vale per il jack per le cuffie.

Prezzi

Nessun dettaglio relativo ai prezzi di Pixel 4 al momento – questi dettagli potrebbero non essere nemmeno certi per l’azienda stessa – ma possiamo fare alcune ipotesi sulla base dei prezzi precedenti. Il Pixel 2 XL è stato lanciato a 850 dollari, mentre il 3 XL a 900. I prezzi dei telefoni di punta sono in generale aumentati, quindi è probabile che la prossima iterazione “XL”, come minimo, non sarà più economica dell’ultima volta. Si prevede probabilmente un prezzo di partenza minimo tra 900-1000 dollari.

Comparto fotografico di Google Pixel 4

Sulla base di tutti i rendering e le ipotesi, sappiamo che Pixel 4 avrà almeno due fotocamere posteriori. Una di queste potrebbe essere di 16 MP. Il piccolo ritaglio appena visibile nella parte superiore del dosso della telecamera posteriore è stato ipotizzato essere un sensore ToF (tempo di volo) per determinare la distanza. Inoltre, ha solo una fotocamera frontale, anziché due come per Pixel 3 e 3 XL. Queste fotocamere probabilmente supporteranno anche la vasta gamma di colori P3 per le foto.

Modelli del nuovo Google Pixel 4

Google probabilmente produrrà di nuovo un Pixel 4 e 4 XL piccolo/grande, ciascuno disponibile in più colori. Le varianti regionali o del vettore (ad es. Nord America, Europa, Verizon) possono avere altre distinzioni. Per quanto concerne i colori, sarà probabilmente disponibile in bianco, nero e alcuni colori “minori”. Alcuni pixel (come il Pixel 2) hanno avuto un solo modello regionale senza alcuna distinzione tra gli Stati Uniti e il resto del mondo. Mentre altri (come il Pixel 3a) hanno avuto più SKU anche all’interno degli Stati Uniti.

Articolo precedentePokèmon Go ha superato un altro record: un miliardo di download
Articolo successivoPostepay, niente più truffe online grazie a questo vantaggioso servizio