Waze è un navigatore GPS gratuito, disponibile sia per dispositivi Android che per iOS, facile da usare e che fornisce in tempo reale informazioni sullo stato del traffico, sulla presenza di incidenti e altre interruzioni stradali, sul prezzo della benzina, sulla presenza di Autovelox o pattuglie su un determinato tragitto.

Un servizio che si avvale della collaborazione degli utenti, molto importante per fornire informazioni sempre aggiornate e precise e che permettono poi al sistema di modificare la rotta garantendo il tragitto più breve e meno trafficato. Waze è anche compatibile con Android Auto ed Apple Car Play, e tutte queste funzionalità contribuiscono a renderlo uno dei servizi di navigazione stradale più utilizzati al mondo.

Waze, acquistato qualche anno fa da Google, viene regolarmente aggiornato introducendo nuove funzionalità, o ancora applicando delle migliorie o correzioni alle features già presenti. Di recente, Waze ha integrato una opzione davvero molto utile ed interessante che, ancora una volta, dimostrano quanto questa applicazione possa sempre essere un passo avanti agli altri servizi del suo genere.

Waze, arriva il costo del pedaggio autostradale

Al momento disponibile nei soli USA e in Canada, la funzionalità introdotta con l’ultimo aggiornamento non solo mostra quanti pedaggi incontreremo lungo il tragitto ma, soprattutto quanto ci costeranno.

La segnalazione è affidata, ancora una volta, agli utenti di Waze: saranno loro a segnalare di volta in volta il prezzo del pedaggio autostradale, per cui non sarà possibile conoscerne l’importo esatto (anche perché questo varia in base a diversi fattori), ma ne fornirà solamente una stima. La funzionalità è in fase di rilascio nei soli due Paesi sopra citati, e Google non ha ancora fornito informazioni sul se e sul quando questo aggiornamento sarà disponibile anche in Italia.

Articolo precedenteSmartphone: i più radioattivi su rete Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoBollo auto addio: parte la proposta per dimezzarlo o abolirlo